Trento
Arrestato profugo nigeriano con 80 ovuli di cocaina nell’intestino.

Lunedì pomeriggio la Squadra Mobile di Trento, in collaborazione con la Polizia Ferroviaria di Rovereto, nell’ambito delle azioni contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, ha fermato, all’interno dell’atrio della stazione di Rovereto, un nigeriano, mentre questo, dopo essere sceso da un treno proveniente da Monaco (Germania), stava per lasciare la stazione per dirigersi verso il centro cittadino.
All’atto del controllo gli investigatori oltre a notare un ingiustificato nervosismo del nigeriano riscontravano alcune incongruenze sui documenti.
Per tale motivo veniva accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di P.S. di Rovereto, dove veniva appurata la falsità dei documenti.
Nel contesto gli investigatori, considerato anche il recente arresto a Trento di una nigeriana che, proprio su quella tratta ferroviaria trasportava 3 chili di cocaina e, non ultimo la strategia utilizzata da coloro che trasportano lo stupefacente che per evitare i controlli utilizzano stazioni secondarie, decidevano di sottoporre l’uomo ad una TAC per comprendere se trasportava delle sostanza stupefacente.
All’esito positivo il nigeriano riconosceva il suo ruolo confermando che trasportava circa 80 ovuli, per circa 1 kg di cocaina.
Recuperare gli 80 ovuli non è stato facile, e i medici hanno dovuto lavorare per l’intera giornata. Per tale motivo, OKHALE Marvelous, nato in Nigeria il 29.03.1993, in possesso di permesso di soggiorno per motivi di protezione sussidiaria rilasciato nel 2011, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente. Proseguono, contestualmente, gli accertamenti sui documenti in possesso dell’uomo.
Ieri mattina a seguito dell’interrogatorio di garanzia, su richiesta del P.M. della Procura di Rovereto, dott. Valerio Giorgio Davico, il G.I.P., dott.ssa Monica Izzo ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata notificata a cura della squadra mobile a OKHALE Marvelous.
«Questo ennesimo arresto – commenta il capo della Squadra Mobile di Trento Salvatore Ascione – è la dimostrazione di quanto siano importanti le attività di controllo del territorio che consentono, non solo di individuare persone pericolose per la collettività, ma anche di comprendere, come in questo caso, le nuove strategie dei trafficanti di droga».
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena6 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Trento9 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo2 giorni fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
You must be logged in to post a comment Login