Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Caccia al killer del Bosforo. Diramate le foto del terrorista.

Pubblicato

-

La polizia turca ha diffuso la foto del presunto killer di Istanbul.

Dopo 24 ore dalla nuova strage ha quindi un volto l’attentatore della strage di Capodanno di Istanbul. Nel frattempo arriva anche la rivendicazione dal parte dell’ISIS

Ma nelle ultime ore la polizia turca sta dando la caccia a tre uomini in particolare ritenuti responsabili del folle gesto che ha insanguinato le rive del Bosforo. Sarebbero in 17mila i poliziotti turchi che stanno cercando il terrorista che è stato identificato come afgano.

Pubblicità
Pubblicità

Quindi in realtà potrebbe trattarsi di un commando, il cui attacco ricorda la tragica strage del Bataclan di Parigi dove persero la vita 120 persone. Tutto farebbe pensare che l’attacco sia opera dell‘ISIS, anche se per il momento i canali ufficiali non riportano nessuna rivendicazione.

Le immagini diffuse dagli agenti turchi sono di un giovane indicato come l’assalitore che, poco prima della mezzanotte del 31 dicembre, ha fatto irruzione in una delle discoteche più famose di Istanbul uccidendo a colpi di kalashnikov 41 persone (tra cui 25 stranieri) e ferendone 69, alcune delle quali sono in fin di vita.

Tra i morti stranieri sette sono cittadini sauditi, tre iracheni, due libanesi, due tunisini, due indiani. Ci sono poi un kuwaitiano, un siriano, un israeliano, un belga di origine turca e un canadese-iracheno

Pubblicità
Pubblicità

Tra i feriti anche alcuni giovani italiani provenienti da Modena che si sono salvati tutti per puro miracolo.  I tre giovani si trovavano nel night Reina, ristorante discoteca sul Bosforo, preso di mira dall’attentato e hanno raccontato di aver visto un uomo con un mitra in mano che dopo aver gridato «Allahu Akbar» ha cominciato a far fuoco sulla folla festeggiante. 

Ma alcuni testimoni parlano anche di 3 attentatori. I tre modenesi stavano trascorrendo l’ultima sera del 2016 in compagnia di amici italiani, di Palermo e di Brescia anche loro per lavoro nella capitale Turca. “E’ accaduto in un istante” hanno raccontato a TeleRadioCittà. “La gente festeggiava e mangiava, e quando sono stati esplosi i primi colpi è scattato il panico”.

Non appena i colpi hanno iniziato a risuonare i tre si sono gettati a terra per schivare le pallottole, riportando anche lievi ferite nella calca. Escoriazioni e contusioni di lieve entità.
I modenesi hanno anche fornito una loro ipotesi circa la dislocazione all’interno di quello che potrebbe essere stato un commando.

Hanno infatti raccontato di aver udito spari arrivare da più direzioni, e di aver visto anche loro il terrorista, secondo alcuni vestito come Babbo Natale, in realtà pare avesse un cappello di lana lungo in testa, con il mitra che sparava sulla gente, a bruciapelo. Senza pietà.

Uno degli attentatori si è presentato davanti alla discoteca Reina di Istanbul armato di kalashnikov, ha ucciso il poliziotto a guardia del locale e un’altra persona, poi è entrato sparando all’impazzata contro circa 700 persone che stavano festeggiando il Capodanno.

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini
    Con l’arrivo dell’estate, aumentano i viaggi, ma alcuni voli low cost per compensare le perdite subite in pandemia hanno deciso di applicare una “ tassa sul sedile”. Di cosa si tratta Si tratta semplicemente di... The post Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini […]
  • Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori
    Dopo l’ultima impennata del costo del carburante che da mesi va avanti sia in Italia che all’estero, i Paesi produttori di petrolio hanno deciso di trovare un accordo per frenare questa tendenza. L’incremento La tendenza... The post Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori appeared first on Benessere Economico.
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza