Voce - Val di Non & Sole
«Andalo Paese nel bosco»: attività ed eventi per tutta la stagione invernale

Anche quest’anno Andalo ripete l’appuntamento de “Il paese nel bosco”, ovvero la riproduzione di un villaggio in un ambiente naturale che richiama l’atmosfera del bosco, il profumo del legno e il fascino degli animali delle nostre foreste.
Un piccolo villaggio sistemato al centro di Andalo, nel quale, durante le vacanze natalizie e la stagione invernale, residenti e ospiti troveranno qualche cosa da fare e da sperimentare da soli o in compagnia della famiglia e degli amici.
Un luogo pensato non solo per gli adulti, ma soprattutto per i bambini; dove, attraverso moltissime attività ricreative e didattiche ci si potrà immergere nel mondo dei monti, dei boschi del Trentino e delle tradizioni delle nostre genti.
Infatti l’area è stata allestita per ricreare la magia di un bosco incantato dove assaporare l’odore degli alberi, vivere in una incantevole casetta nel bosco, godere dell’armonia degli anelli dei tronchi e, attraverso caratteristiche riproduzioni, conoscere gli animali che abitano i nostri boschi.
Al centro della piazza è stata inoltre allestita una casetta in legno, arredata con mobili e oggetti d’epoca per richiamare le antiche tradizioni delle baite di montagna in cui un tempo si viveva; oltre a ciò, nel villaggio sono stati allestiti suggestivi animali in legno, alberi addobbati e un caratteristico albero ghiacciato che durante la notte viene interamente illuminato.
Il tutto animato da suggestive musiche locali, dall’immancabile vin brûlé e dalle gite con il trenino natalizio e con la tipica carrozza trainata dai cavalli. Per i più piccini vi sarà la possibilità di frequentare il laboratorio degli elfi, fare passeggiate nei boschi della zona con tutta la famiglie e tante altre attività creative a tema natalizio.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla sinergia di più enti, dal Comune di Andalo, all’Andalo Vacanze ed infine alla collaborazione dei soci del Circolo anziani di Andalo «Bella Età» che hanno voluto anche quest’anno andare oltre i classici mercatini per dare spazio al villaggio di Natale
“ANDALO Paese nel Bosco”, presso piazza Dolomiti, sarà aperto per l’inverno 2016/2017, nelle seguenti giornate: dal 17 dicembre al 8 gennaio; dal 9 gennaio al 19 febbraio; dal 20 febbraio al 19 marzo.
Inoltre durante le vacanze natalizie il programma si arricchirà di attività e manifestazioni per tutti i gusti; dalle passeggiate, agli spettacoli di magia, alle musiche natalizie e ai laboratori degli elfi. Il 24 dicembre 2016, alle ore 18.00, presso la Baita nel Bosco vi sarà l’estrazione di tre letterine, consegnate a Babbo Natale, che riceveranno un simpatico premio.
Il giorno di natale Babbo Natale sulla carrozza trainata dai cavalli per le vie del centro distribuirà un buon dolcetto natalizio a tutti i bambini e li accompagnerà in un simpatico giro in carrozza con i cavalli. Il 26 dicembre 2016, alle ore 17.00, vi sarà la chiusura con il Concerto di Natale de il coro “Piccole Colonne”.
Per informazioni su programma e orari:
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Sbanda, va in contromano e rischia di scontrarsi con altre auto prima di entrare in statale – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Rovereto: ancora atti vandalici, la città è l’incubo degli automobilisti
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento1 settimana fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
You must be logged in to post a comment Login