Connect with us
Pubblicità

Trento

Programmati i lavori del consiglio provinciale fino ad aprile 2017

Pubblicato

-

Presso la Sala Commissioni del Palazzo della Regione si è riunita questa mattina, a margine dei lavori del Consiglio provinciale impegnato nell’esame della manovra finanziaria della Provincia, la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio provinciale guidata dal Presidente Bruno Dorigatti per discutere l’ordine del giorno delle prossime tornate consiliari.

Il 18 e 19 gennaio 2017, dopo le interrogazioni a risposta immediata, ci sarà la nomina di un componente del Corecom in sostituzione del dimissionario Orfeo Donatini.

A seguire le designazioni di due componenti della Commissione elettorale circondariale di Cles.

Pubblicità
Pubblicità

Sono inseriti al quarto e quinto posto dell’ordine del giorno la proposta di mozione del consigliere Maurizio Fugatti (Lega) sull’accorpamento degli istituti comprensivi di Avio e Ala e il disegno di legge del consigliere Rodolfo Borga (Civica Trentina) che modifica la legge che regolamenta la Commissione provinciale per le pari opportunità. 6 le ore riservate a questo argomento.

Chiuderà la seduta un pacchetto di mozioni che i gruppi consiliari comunicheranno entro il 10 gennaio prossimo. 9 le ore di discussione complessive su quest’ultimo punto.

Nella seduta del 31 gennaio, 1 e 2 febbraio il piatto forte saranno le cave, con i tre disegni di legge di riforma del settore di Filippo Degasperi (5 Stelle), Walter Viola (Progetto Trentino) e dell’assessore Alessandro Olivi. Il 7, 8 e 9 marzo sarà la volta dei disegni di legge di Mattia Civico (PD) sul difensore civico/garante dei detenuti e garante dei minori.

Pubblicità
Pubblicità

Nella stessa tornata di parlerà anche di semplificazione e trasparenza dei procedimenti amministrativi con i documenti del consigliere Passamani e del Presidente Rossi, di mobilità sostenibile con la proposta dell’assessore Mauro Gilmozzi, di eccedenze alimentari (i 3 disegni di legge sono di Chiara Avanzo (Patt), di Walter Viola e di Mattia Civico) e di gestioni associate con il disegno di legge del consigliere Rodolfo Borga (Civica Trentina).

Il 4, 5 e 6 aprile si discuteranno le proposte su pesca e turismo di Bezzi, i 3 documenti che regolamentano l’attività degli hobbisti di Claudio Civettini (Civica Trentina), Claudio Cia (Misto) e Pietro Degodenz (UPT), la proposta in materia di piccoli rifiuti di Nerio Giovanazzi (Amministrare il Trentino) e il disegno di legge del consigliere Luca Giuliani (Patt) in materia di accesso ai benefici economici (lo stesso consigliere potrebbe però comunicare nei prossimi giorni la sostituzione del disegno di legge).

Abbozzata la programmazione anche per i mesi successivi. Il calendario complessivo fino a giugno sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del consiglio provinciale nella sezione dedicata all’attività dell’ente.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure
    Da pochi giorni è stato approvato il documento programmatico di bilancio che definisce le linee di intervento che verranno inserite nella manovra finanziaria, incidendo sui principali indicatori macroeconomici e di finanza. Legge di Bilancio 2022,... The post Legge di Bilancio 2022, qualche anticipazione delle misure appeared first on Benessere Economico.
  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Appartamenti moderni fatti in tubi di cemento, Hong Kong trova la soluzione per la crisi immobiliare
    L’improvviso aumento della popolazione, ha portato Hong Kong ad attraversare una crisi immobiliare dettata proprio dalla crescita della domanda di alloggi. Di conseguenza, con i prezzi immobiliari alle stelle e i sempre più scarsi spazi disponibili, l’architetto James Law ha trovato una soluzione davvero innovativa per risolvere il problema della carenza di appartamenti. L’architetto ha […]
  • Verso una caricabatterie universale per tutti i dispositivi mobili, la proposta dell’UE
    Da una proposta presentata dalla Commissione Europea, spunta la possibilità di un carica batterie universale e utilizzabile per qualsiasi dispositivo mobile. Con l’obiettivo di ridurre i rifiuti, la proposta punta quindi ad armonizzare i cavi di ricarica su una serie di dispositivi elettronici venduti nell’Unione Europea. In particolare, è stato proposto di puntare sull’utilizzo del […]
  • In Cile, il meraviglioso hotel interamente ecologico costruito con container ricilati
    Negli ultimi anni, il mondo dei viaggi tende sempre di più verso la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente tanto che la ricerca di spostamenti meno inquinanti, i cottage o le casette in legno immerse nella natura, sono diventate una vera e propria tendenza. La ricerca di alloggi in strutture sempre più originali è in […]
  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]

Categorie

di tendenza