Trento
Vandalismi sottopasso via Verdi, la vendetta dei Writers.

Nella notte tra mercoledì e giovedì i murales realizzati nel sottopasso di via Verdi da Rudi Patauner sono stati nuovamente presi di mira.
Non si conoscono i motivi di questo continuo vandalismo contro questi murales che per fortuna grazie ad una speciale vernice, che permette la pulizia degli imbrattamenti, possono essere ripristinati come in origine.
Le scritte («Coprire e zittire i popoli» e «La vostra arte è per reprimere e coprire») farebbero riferimento agli spazi pubblici sui quali potersi esprimere, ma francamente non si capisce ancora bene il tenore della protesta.
Sull’argomento nei giorni scorsi era intervenuto il consigliere comunale Andrea Maschio che aveva espresso dubbi sulla scelta del professionista a scapito dei Writers, «non posso che plaudire all’iniziativa di dare al sottopasso di Via Verdi una veste colorata ed allegra. Una delle vie di accesso della città da troppi anni lasciata grigia e spoglia».
Il consigliere dei cinque stelle aveva messo le mani avanti anticipando ciò che in effetti è successo, «Certo che si deve sperare nel rispetto da parte dei writers e su questo casca la mia obiezione. Come il sottopasso di Via Canestrini insegna, i murales fatti dai writers sono normalmente maggiormente rispettati ed è per questo che già chiesi l’anno scorso di fare una gara fra writers di strada fornendo le opere provvisionali per fare un lavoro completo in tutto il sottopasso di Via Verdi. Mi si disse di no. Ora si è finalmente partiti ma affidando il lavoro ad un professionista e questo non credo ci darà sicurezza nel rispetto dello stesso. Anzi ho paura che sarà una sfida….chi vivrà vedrà. Tengo le dita incrociate e spero che l’amministrazione ragioni in modo da interessare tutto il sottopasso e non solo la parte pedonale» – aveva dichiarato profeticamente Andrea Maschio.
-
Trento1 settimana fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento20 ore fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Giudicarie e Rendena5 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Spettacolo2 settimane fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento2 settimane fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi
-
Valsugana e Primiero2 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
You must be logged in to post a comment Login