Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Angelino Alfano, il re ora è nudo e solo

Pubblicato

-

Da delfino di Berlusconi a spalla della sinistra governante targata prima Letta e poi Renzi, fino ad oggi quando anche l’ UdC lo ha mollato.

Stiamo parlando del “leader” del Nuovo Centrodestra Angelino Alfano che oggi parafrasando Hans Andersen oseremo dire il re è nudo. Solo.

E non contro tutti perché quei tutti sembrano non accorgersi prima del suo partito ormai al due per cento e poi del suo “leaderino” che prova a farsi valere con tutte le sue forze per non essere ricordato come il peggiore ministro degli interni, quello che mandava la marina militare a recuperare le navi, quello che ha ignorato l’allarme interpol sul terrorismo in Italia, quello che ha indotti i sindacati di polizia a scioperare un giorno sì e l’altro pure.

Pubblicità
Pubblicità

Ma soprattutto quello che ha governato con il Partito Democratico con i voti del centrodestra perché il vecchio politicante Alfano fu eletto con il Popolo della Libertà per poi mollare il partito per fondare il Nuovo centrodestra con un gruppo di fuoriusciti del partito che fu di Berlusconi .

Adesso che nessuno vuole allearsi con l’ex pidielle è il caso di tirar fuori il vecchio motto liberale dal 2 per cento . “Né a destra , né a sinistra”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza