Connect with us
Pubblicità

Trento

La start-up trentina Italian Stories vince il premio nazionale Cambiamenti di CNA

Pubblicato

-

La startup trentina Italian Stories, fondata da Eleonora Odorizzi e con sede a Riva del Garda, ha vinto il premio nazionale Cambiamenti di CNA nella categoria “Promozione dell’Italia”.

La finale del Premio Cambiamenti – lanciato da CNA in occasione del suo 70° anniversario per premiare il pensiero innovativo delle neo imprese italiane – si è tenuta stamane a Roma, alla presenza del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, del Presidente CNA, Daniele Vaccarino e del Segretario Generale, Sergio Silvestrini, al Nazionale Spazio Eventi.

La giornata è stata presentata dalla conduttrice Paola Maugeri, con un intervento motivazionale del manager sportivo Gian Paolo Montali prima delle premiazioni finali e delle conclusioni affidate al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

Pubblicità
Pubblicità

“CNA del Trentino Alto Adige – afferma il presidente regionale Claudio Corrarati – è orgogliosa del risultato raggiunto dalla giovane azienda associata, che valorizza il ruolo di talent scout della rappresentanza associativa in un territorio fertile di idee come il Trentino Alto Adige. Su 600 start-up partecipanti, solo 22 hanno raggiunto la finale nazionale. Italian Stories conferma che le nostre giovani aziende sono eccellenza in Italia e, come tali, possono essere motore dello sviluppo economico regionale. La politica punti sul sostegno a giovani, eccellenza e passione. Una passione che non è certo mancata ai coordinatori territoriali trentini Andrea Benoni e Maria Rosa D’Agostino, ai quali va un sentito ringraziamento per aver accompagnato Italian Stories durante il concorso e anche in finale. Mi fa particolarmente piacere che a vincere sia stata un’impresa femminile, accompagnata a Roma da Maria Rosa D’Agostino, referente di CNA Impresa Donna per il Trentino”.

CambiaMenti puntava sulle start-up che hanno avuto la capacità di evolvere una tradizione o introdurre un importante mutamento nell’attività svolta e che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il territorio e la comunità, innovare prodotti e processi, costruire il futuro. Previsti premi in denaro, benefit e servizi  per le migliori start-up del Made in Italy e tradizione, innovative e tecnologiche, di promozione dell’Italia. I riconoscimenti sono assegnati da una giuria presieduta dal professor Stefano Micelli e composta da Stefania Milo, (Giovani Imprenditori CNA), Marco Bicocchi Pichi (Italia Startup), Laura Bononcini (Facebook), Diego Ciulli (Google), Alessandro Scutti (Starsup), Valeria Centorame (Roland) e Francesco Simone (Artigiancassa).

Italian Stories è una start-up che consente di far conoscere gli artigiani italiani d’eccellenza nei loro laboratori. È possibile vivere una giornata di workshop in bottega e scoprire i segreti del made in Italy. Italian Stories offre la possibilità di scegliere tra tante storie affascinanti e prenotare in modo facile e sicuro tante diverse esperienze autentiche nei laboratori dei migliori artigiani in tutta Italia.

Pubblicità
Pubblicità

Per gli appassionati di artigianato e per i viaggiatori, è possibile cercare tra le esperienze proposte quelle che interessano di più. Per prenotarle, è sufficiente registrarsi con la propria e-mail, o tramite l’account facebook. Gli artigiani, a loro volta, possono proporre la loro esperienza. Italian Stories la valuterà e proporrà la Visit (visita guidata da parte dell’artigiano allo spazio e al funzionamento della produzione), il Workshop: (esperienza guidata con l’artigiano in laboratorio, per testare le proprie abilità creative e manuali) o lo Special (visita guidata da parte dell’artigiano locale alla scoperta del territorio).

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza