Voce - Val di Non & Sole
Festival «Spaziozeronove»: terminata l’ottava edizione a Cles

Grande affluenza ieri sera per il concerto di Goran Kuzminac, (leggi qui la sua intervista rilasciata prima dell’inizio del concerto) accompagnato dal superbo flautista Giacomo Lelli, e dei The Bastard Sons of Dioniso, oltre agli artisti Faby C. con Maitea.
Questo Festival è stato organizzato dall’Associazione Culturale Perché, un ente no-profit che si occupa di sensibilizzare la comunità su specifiche tematiche sociali, e di conseguenza si impegna culturalmente a sostenere le diverse problematiche attuali.
Apre la serata un video realizzato dal regista Nicola Zuech inerente la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Poi inizia la presentazione la bravissima ed altrettanto bella Francesca Merz.
Inizia quindi il concerto un istrionico Goran Kuzminac con Giacomo Lelli, un concerto quasi acustico, suonato solo con chitarra e flauto, con un Kuzminac che riesce a catturare il pubblico con le sue melodiche canzoni che hanno sempre colpito, oltre che per la musica, per il loro testo profondo, e che riesce anche a far cantare il pubblico, oltre a divertirlo raccontando aneddoti inerenti la sua musica e la sua vita.
Poi ancora un altro video, sempre dalla regia di Nicola Zuech, riguardante questa volta il bullismo, e a tal proposito segue un intervento dello psicologo Mauro Cristoforetti, educatore ai diritti dell’infanzia, e della Presidente dell’Associazione “Perché” Anna Brugnara.
Si esibiscono quindi i giovani, ma già collaudati, artisti locali Faby C. con Maitea presentando il brano “Lampi di colore” correlato dall’omonimo video.
Ultimi ad esibirsi il gruppo rock trentino The Bastard Sons of Dioniso, balzati alla notorietà grazie alla partecipazione alla seconda edizione di “X Factor”, i quali sono riusciti a farsi molto apprezzare sia dai giovani che dai più “maturi” presenti in sala, concedendo, a grande richiesta, anche il bis.
Un altro importante evento musicale a Cles, che, vista la grande partecipazione, conferma quanto in Val di Non si ami la musica in tutte le sue forme. Rimaniamo dunque in attesa della 9a edizione, e di altri meravigliosi artisti.
-
Val di Non – Sole – Paganella1 giorno fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento1 giorno fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
Trento24 ore fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Rovereto e Vallagarina22 ore fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
Trento24 ore fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Val di Non – Sole – Paganella21 ore fa
Escono di strada con la moto, deceduti due motociclisti
-
Val di Non – Sole – Paganella2 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Trento2 giorni fa
Grosso incendio presso la discarica Podetti. In azione decine di vigili del fuoco
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
Lavarone: anche oggi si cerca senza sosta il corpo di Willy
-
Rovereto e Vallagarina21 ore fa
“Ciao Willy, avrai un intera comunità che pregherà e si ricorderà di te, buon viaggio” il saluto del Comune di Lavarone
-
eventi2 giorni fa
Miss Italia: ad Andalo vince la 18 enne Isabel Vincenzi
-
Trento2 giorni fa
1.000 euro ad una famiglia trentina: l’Hotel dovrà risarcire il 50% della vacanza
You must be logged in to post a comment Login