Connect with us
Pubblicità

Lo sport in provincia

Basket: Trento – Reggio Emilia 80-84

Pubblicato

-

Davanti a 3367 spettatori la Grissin Bon Reggio Emilia espugna il PalaTrento con 26 punti di Aradori (più 7 rimbalzi e 6 assist) e 20 di Cervi. Non bastano all’Aquila Trento i 20 di Lighty e i 13 di Jefferson con 13 rimbalzi. 

Trento paga 1/14 da tre punti e 17/25 ai liberi. Reggio vince nonostante diversi errori in lunetta e 17 palle perse ma tirando meglio (55 per cento contro 43).

Sconsolato Buscaglia: “Aradori ha fatto una grande prestazione ma noi dovevamo fare qualcosina in più. Trarremo insegnamento da questa sconfitta”.

Pubblicità
Pubblicità
Coach Buscaglia in sala stampa

Coach Buscaglia in sala stampa

Aradori mvp

Aradori mvp

Trento incontra Reggio Emilia per la sfida clou della quinta giornata del campionato di basket. Needham, Della Valle, Aradori, James, Cervi contro Craft, Flaccadori, Lighty, Baldi Rossi, Jefferson.

Pubblicità
Pubblicità

Primo quarto dominato dal lunghissimo Cervi che infila 10 punti sulla testa della difesa trentina. In attacco per i padroni di casa funziona bene Flaccadori che ne mette 4 così come Jefferson. Trento si fa superare nel finale di quarto da un break di Lesic e la tripla di Aradori. 22-18 Reggio Emilia.

Secondo quarto ad altissimo punteggio. Trento fa il break con due grandi fiammate di Beto e Moraschini. Parziale di 15-2, schiacciata di Polonara e poi il 35-25 di Hogue. Della Valle e Aradori ricuciono lo strappo fino al meno due. Ci pensa un grande Lighty a caricarsi sulle spalle insieme a Hogue ma Reggio ha un incredibile Aradori che permette alla Grissin Bon di andare al riposo sotto 48-44.

Lighty 12, Baldi Rossi 7. Cervi 12, Aradori 12, Della Valle 7.

Terzo quarto molto equilibrato con gli stessi protagonisti. La difesa trentina sale di colpi. Lighty e Cervi continuano a segnare da una parte e dall’altra. Craft fa un mini break ma ci pensano Needham e Cervi (18 per lui). Anche Lighty vola a 18, partita sontuosa la sua. Baldi Rossi sbaglia un paio di liberi importanti. Lesic chiude sul 64-60.

Ultimo quarto che comincia bene per l’Aquila che difende forte e va avanti 67-60 con Forray. Lesic e soprattutto Della Valle rimontano e superano 70-69. Aradori mette una tripla pesantissima, Trento reagisce subito con il gioco da tre punti di Jefferson e una rubata più canestro di Craft che costringono al timeout Menetti. Si riparte più forte di prima con un’altra bomba pazzesca di Aradori che mette 5 punti per il 79-74. Jefferson mette un jumper dalla media, Trento difende bene e va in lunetta con Lighty per il meno uno. A 24 secondi dalla fine. 2/2 di Aradori, altrettanto fa Beto, De Nicolao sbaglia il secondo ma Cervi ruba a Jefferson il rimbalzo decisivo e chiude con due liberi.

Tabellino

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza