Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Esplode mini bicilindrica a Malcesine, sfiorata la tragedia. Le drammatiche foto

Pubblicato

-

Poco prima delle 18.00 nella piazza di Malcesine, in un parcheggio, improvvisamente è esploda un’auto che le prime notizie davano elettrica ma che invece è bicilindrica

La piccola autovettura era ferma, appena parcheggiata dal proprietario che appena vista la fiammata è subito uscito dall’abitacolo insieme ad un’altra persone salvandosi così la vita. L’auto poi è letteralmente esplosa causando un tremendo boato sentito a chilometri di distanza. Alcune vetrine dei negozi sono anche andate  in pezzi e si è levata una nube di fumo dapprima nera poi trasformatasi in color grigio

La macchina in  fiamme, un veicolo Mini Car marca Ligier bicilindrico, ha coinvolto anche le due macchine vicine, una Porsche Cayenne colpita nella parte posteriore sinistra e un Suv Bmw e solo il pronto intervento del titolare dell’albergo Alpino con l’estintore ha evitato il propagarsi delle fiamme da altre macchine ferme nel parcheggio. 

Pubblicità
Pubblicità

Da alcune prime dichiarazioni rilasciate dai carabinieri sembra che la causa dell’esplosione sia da ricercarsi nel serbatoio della piccola autovettura.

Le forze dell’ordine e i vigili del fuoco non hanno comunque per ora rilasciato nessun’altra dichiarazione in attesa di capire la dinamica dei fatti che presenta molti punti oscuri. La prima domanda riguarda il carattere dell’esplosione, «come può infatti esplodere una macchina elettrica spenta?»

Sotto shock i passanti che in quel momento transitavano nella piazza centrale di Malcesine. È stato sfiorato un dramma di grandi proporzioni. Se solo infatti vicino alla macchina in quel momento fossero transitate delle persone non avrebbero avuto scampo e le conseguenze sarebbero state ben peggiori. I «resti» della macchina – come si può vedere nella foto – sono eloquenti.

Pubblicità
Pubblicità

Non sarebbe questo il primo caso di esplosione per una macchina del genere. Nel 2013 infatti 3 auto dello stesso tipo presero fuoco mentre viaggiavano in strada.  Allora sotto la lente d’ingrandimento per la loro presunta pericolosità finirono le batterie agli ioni di litio, quelle stesse, tra l’altro, che equipaggiano i nostri computer portatili che quotidianamente maneggiamo.

img-20161029-wa0003 img-20161029-wa0002 img-20161029-wa0004 img-20161029-wa0014 img-20161029-wa0013 img-20161029-wa0012 img-20161029-wa0011 img-20161029-wa0010 img-20161029-wa0009 img-20161029-wa0007 img-20161029-wa0008 img-20161029-wa0005 img-20161029-wa0006

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza