Connect with us
Pubblicità

Trento

Traffico di droga da Trento a Rimini. Arrestati 3 trentini

Pubblicato

-


Nel corso della mattinata odierna militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Rimini, in collaborazione con i colleghi del Reparto Operativo e della Compagnia carabinieri di Trento hanno dato esecuzione a 3 ordinanze di applicazione di misure cautelari nei confronti delle sotto elencate persone, ritenute responsabili, in concorso fra loro, del reato di spaccio continuato di sostanze stupefacenti, prevalentemente hashish, e cocaina e marijuana.

Le misure riguardano Federico Patrizio, nato a Napoli il 01.05.1967, già ristretto per altra causa presso la casa circondariale di Rimini, pluripregiudicato vissuto a Gardolo di Trento dagli anni 70 fino alla fine degli anni 90. Troccoli Fernanda, nata a Bari il 25.10.1981 residente a Trento e Bertini Adriano, nato a Rovereto (TN) il 06.07.1957

L’articolata manovra investigativa, avviata nell’ottobre 2015 e conclusasi nel mese di agosto 2016, ha permesso ai carabinieri di documentare, mediante attività di captazione audio-video e servizi dinamici, l’operatività di un sodalizio criminoso con interessi nella provincie di Rimini, Trento e Pesaro, dedito prevalentemente allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Pubblicità
Pubblicità

In tale contesto emergeva la figura di Federico Patrizio, pluri pregiudicato per reati di stupefacenti, il quale deteneva il controllo di una importante filiera di acquirenti, rifornendosi da canali esteri e nazionali in particolare da Trento.

L’uomo infatti si avvaleva della collaborazione di Troccoli Fernanda e Bertini Adriano per far giungere alcuni ordinativi di stupefacenti dal capoluogo trentino, per poi rivenderlo principalmente sulla piazza riminese e quella pesarese, anche nei confronti di minorenni e nei pressi dei centri di recupero per tossicodipendenti. In un frangente Federico Patrizio minacciava di morte, millantando il possesso di una pistola,  alcuni clienti in debito per l’acquisto di alcune dosi di droga.

Nel corso dell’attività d’indagine e riscontro, a seguito dell’arresto, in flagranza di reato, dell’indagato principale Federico Patrizio da parte del personale della Questura, in accordo con il Dott. Marino Cerioni sostituto Procuratore presso la locale Procura della Repubblica e coordinatore delle attività investigative, al fine di preservare la segretezza dell’indagine tecnica in corso, si procedeva a far recuperare a quell’organo di polizia grammi 4380,2 di sostanza stupefacente di tipo marijuana, grammi 4839,5 di sostanza stupefacente di tipo hashish e grammi 232,6 di sostanza stupefacente di tipo cocaina, che il Federico custodiva all’interno di un garage già attenzionato dai detective dell’Arma.

Pubblicità
Pubblicità

Parallelamente si procedeva altresì a recuperare e sequestrare la somma di euro 56.600 in contanti custoditi in una bolgetta affidata da Federico Patrizio a terza persona ignara del contenuto.

Nel corso della fase esecutiva dei provvedimenti, presso l’abitazione dei due arrestati a Trento, sono stati rinvenuti e sequestrati:

  • grammi 50 (cinquanta) di hashish;

  • grammi 1 (uno) di marijuana;

  • involucro contenente semi di canapa indiana;

  • somma di euro 2590,00 (duemilacinquecentonovanta/00);

  • nr. 8 telefoni cellulari con relative schede telefoniche;

  • documentazione attestante le cessioni di stupefacente ed i crediti pendenti con gli acquirenti.

I provvedimenti cautelari sono stati emessi dall’Ufficio del G.I.P. presso il Tribunale di Rimini, a firma della Dott.ssa Sonia Pasini.

[adrotate group="20"]

dsc_0161 dsc_0239 dsc_0238

]]>

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza