Connect with us
Pubblicità

Lo sport in provincia

Basket: Trento piega Cremona 90-77

Pubblicato

-

La Dolomiti Energia Trentino batte Cremona con un 22-9 nell’ultimo quarto che spacca negli ultimi minuti un match molto equilibrato. Decisive due bombe di Beto Gomes negli ultimi tre minuti. A Cremona sono mancate le soluzioni di Turner e Holloway che erano stati devastanti, autori di 19 e 24 punti (7 assist) rispettivamente. Trento ha alzato notevolmente la difesa nel finale. Johndre Jefferson chiude con 18 punti e 12 rimbalzi, 3 schiacciate e 6 errori su 8 liberi. 15 punti di Hogue. 13 punti e ben 9 assist di un ottimo Aaron Craft.  14, 7 rimbalzi, 4 assist di Beto Gomes.

Infortunio all’occhio per Baldi Rossi che non è rientrato in campo nella ripresa.

Baldi Rossi

Baldi Rossi

Pubblicità
Pubblicità

Il commento di coach Buscaglia. “Ci tenevamo a ripartire dopo Brindisi, gli alti e bassi ci possono stare a inizio stagione. Siamo stati bravi a metà campo. Abbiamo trovato buoni tiri e isolamenti. Non bene i primi minuti ma abbiamo fermato quel momento. Molto bravi negli ultimi minuti del terzo quarto. 10 su 23 da tre punti molto bene, c14581590_1094439600604419_212430045489629389_nosì come 37 rimbalzi di cui 15 in attacco. 22 assist significa giocare la palla, benissimo la panchina e tuttigli altri. Beto da 3 e 4 ha funzionato, anche Craft si è integrato nel nostro campionato dopo sole due partite. Nel momento importante abbiamo contenuto Turner che non è riuscito a fare quello che voleva. La gara di Brindisi è stata archiviata subito. Oggi abbiamo continuato a giocare. Importanti le 7 palle perse forzate nell’ultimo quarto,  possiamo dimostrare più aggressività. La squadra può divertire il pubblico”.

Si parte punto a punto. Per Trento schiacciata di Jefferson, tripla Baldi Rossi e ancora Jefferson per l’8-8. Cremona avanti con l’ottimo TaShawn Thomas ma l’Aquila fa il break con le triple di Lighty e Craft per il 14-10. T. Thomas e Holloway spingono gli ospiti ma un buon Hogue spalle a canestro permette ai bianconeri di finire il quarto sul 20-19.

10 punti di TaShawn Thomas, 7 di Jefferson.

Pubblicità
Pubblicità

Fabio Mian bombarda letteralmente il canestro dei trentini con 8 punti, per la Dolomiti rispondono Baldi Rossi, Beto con la tripla e il solito combattivo Hogue. Turner firma un momentaneo sorpasso prima di un allungo importante merito delle triple di Flaccadori e Beto. Johndre Jefferson accelera ancora con due schiacciate consecutive per il 46-38. Tripla di Turner, chiude Craft dalla lunetta.

48-41 Trento

Trento 11 Jefferson, 8 Hogue, 7 Baldi Rossi.

Cremona 11 Holloway,  10 TaShawn Thomas.

Terzo quarto con inizio devastante di Cremona che fa 7-0 con 5 di Turner. Timeout Buscaglia sul 48 pari. Si riparte punto a punto. Cremona è Turner che spara 16 punti in 7 minuti. Una follia dietro l’altra tra cui 3 bombe spaziali. 19 per lui. Per Trento un ottimo Craft e i soliti Hogue e JJ. La parità non si schioda. Momentaneo più 3 con Hogue, Cremona rientra e va avanti con i liberi di Holloway. Gomes pareggia dalla lunetta.

68-68 al 30′

15 Jefferson, 13 Hogue

19 Turner, 15 Holloway, 10 Mian e Thomas

Mani fredde a inizio quarto periodo. 0 su 2 di Moraschini,  sblocca Hogue con la schiacciata dopo 2 minuti. Cremona perde palloni, Craft punisce in penetrazione. 72-68. Timeout Pancotto. L’Aquila difende forte, nemmeno Turner la mette. Moraschini in contropiede schiaccia al volo per il più 6. Dopo 3 minuti e 30 la Vanoli segna 4 liberi con Holloway. 74-72. Lighty va dentro e Flaccadori converte un libero per il 77-72. Holloway con grande esperienza prende altri due liberi e spara la tripla del 77-77. Flaccadori segna due liberi e Gomes spara la tripla del più 5 in un momento topico. Per cinque azioni le squadre non segnano poi Craft penetra e scarica a Beto Gomes che non sbaglia da tre il tiro che spacca il match. Cremona non riesce a rispondere nelle ultime due azioni. Jefferson la chiude.

Beto Gomes

Beto Gomes

Trento vince 90-77

Per le foto si ringrazia BonaLore.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza