Connect with us
Pubblicità

Voce - Val di Non & Sole

Spassoso o soporifero il tempo libero in Val di Non? Giovani intraprendenti a VDN Venti16

Pubblicato

-

È online la settima puntata (clicca qui per vederla) di VDN Venti16 dal titolo “Il tempo libero in Val di Non: si può fare di più?”.

All’interno dell’odierno episodio, come ampliamente annunciato dal titolo, si cercherà di scoprire e comprendere lo scenario delle offerte di svago e divertimento in Val di Non.

C’è abbondanza o carenza? Ma soprattutto c’è partecipazione? Questi sono solo alcuni dei quesiti al centro del dibattito odierno.

Pubblicità
Pubblicità

Un cocktail frizzante, saporito e soprattutto young friendly quello che vi verrà servito quest’oggi dall’inossidabile coppia di autori e conduttori composta da Gianni Paris e Fabrizio Brida. “In questa puntata – dichiara il primo – abbiamo scommesso su una serie di giovani volitivi, animati da un amore spassionato per la propria comunità”.

“Una puntata imperdibile – aggiunge Fabrizio – che darà voce a tanti volti freschi che ogni giorno si impegnano per rendere elettrizzante la nostra amata Valle”.

Si parte con un interessantissimo servizio nel quale Margherita Valentini, attuale presidente della Pro loco di Taio e delle donne rurali di Dardine, nonché anima organizzatrice di Fiorinda, cercherà di comunicarci la passione e l’impegno profusi nell’organizzare piccoli e grandi eventi.

Pubblicità
Pubblicità

Sulle poltrone rosse, accanto a Gianni Paris, si siederanno poi due giovani e intraprendenti ragazzi che da anni agiscono per rendere più frizzanti pomeriggi e serate dei più giovani.

Da una parte Lorenzo Paoli, neo presidente della Pro loco di Cles ed ex presidente dell’Associazione di promozione sociale Occhi Futuri di Cles, mentre dall’altra ci sarà Davide Pedri, rappresentante istituzionale dei Piani Giovani Carez.

Con loro si tenterà di capire i cambi di tendenza e i trend degli ultimi anni, il grado di flessibilità di enti e di associazioni e la loro capacità di mettersi in connessione con le esigenze dei più giovani, ed infine progetti e direzioni future.

Nel cuore della puntata, al tavolino, Fabrizio sarà alle prese con una piacevolissima intervista ad Eric Paoli, giovane vicepresidente della nuova associazione Aliseo di Campodenno, che punta a coinvolgere i giovani nelle manifestazioni culturali locali.

Neanche oggi poteva mancare il contributo dei ragazzi dell’Istituto Pilati di Cles. Che aspettate: basta un click e VDN Venti16 prenderà vita. Premi qui e buon divertimento.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa
    Come noto, nell’Unione Europea alcuni Paesi attuano politiche fiscali aggressive a scapito di altri. Di conseguenza, questa mossa consente loro di attirare molti investitori con una tassazione favorevole. In questo sistema si inserisce l’Osservatorio fiscale... The post Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa appeared first on Benessere Economico.
  • Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze
    Dopo anni di pressione dell’Unione Europea, Whasington cede e apre la possibilità di una tassa digitale globale per le multinazionali del web. Di cosa si tratta e come funziona L’accordo parla di un’imposta minima del... The post Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze appeared first on Benessere Economico.
  • Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano
    Con il nuovo Decreto varato dal Governo, esce anche il nuovo Portale del Reclutamento per la Pubblica Amministrazione, un luogo rivoluzionario dove si incontrerà domanda e offerta di lavoro pubblico. Di cosa si tratta All’interno... The post Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano appeared first on […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]
  • Tempo di vacanze: conoscete già l’Hotel Alpen Tesitin a Tesido?
    A Monguelfo si trova un eccezionale luogo di benessere e relax, dove ci si dedica ai piaceri della bella vita. Gli spazi inondati di luce e la piacevole sensazione di essere a proprio agio sono frutto dell’arte dell’accoglienza che si respira dal primo momento durante le vacanze in Val Pusteria all’Hotel Alpen Tesitin. La posizione […]

Categorie

di tendenza