Musica
Terzo verdetto del Trentino Rock Live Festival: vincono i Thee Crazy Days (Dystopia ripescati)

Conclusa la terza serata della kermesse musicale organizzata in occasione di “Cristo Re: il rione in piazza”, si definisce la scaletta della finale di sabato sera. Dopo gli Etereal ed i Beat Juice, a contendersi la vittoria ci saranno anche i Thee Crazy Days, trionfatori di giornata.
Accanto ai tre vincenti delle serate si esibiranno i “ripescati” Dystopia, a seguito di una scelta della giuria alquanto difficile.
Non tanto per la qualità espressa dalla giovane band crossover, quanto per la concorrenza degli Stargazers, gruppo esibitosi nella serata di martedì e degli stessi Mondegreen saliti sul palco anche loro ieri sera. Altre occasioni ci saranno sicuramente per loro per suonare in altri festival.
Tornando all’ultima serata di qualificazione, il palco ha ospitato tre band più accomunabili rispetto alla giornata precedente. Ciononostante la qualità espressa è stata molta, e le sonorità sentite hanno destato interesse.
La prima band, i Dystopia, ha movimentato da subito l’atmosfera con un crossover che richiamava espressamente band come Rage Against The Machine, Limp Bizkit e i nostrani Linea 77. Le sonorità aspre e arrabbiate hanno fatto da perfetto sfondo a testi in italiano dalle tematiche che, come presentato dal frontman, “fanno riflettere”.
Brani propri sono stati alternati a cover degli stessi RATM (Killing in the name) o di Caparezza (Mica Van Gogh). Tra le altre una reinterpretazione di un brano di Eminem, nel quale il cantante si è poi lasciato andare all’improvvisazione.
A seguire, sul palco sono saliti i roveretani Mondegreen. La band ha proposto brani propri, in inglese, di genere rock alternativo. Una discreta esibizione la loro, anche se con qualche sbavatura, specie della voce.
L’ultimo gruppo ad esibirsi sul palco sono stati i Thee Crazy Days, vincitori della serata. Proponendo un repertorio che spaziava dai classici rock (I can’t get no satisfaction) al rock britannico degli anni 2000, fino ad una reinterpretazione di Michael Jackson (Another one bites the dust), assieme a pezzi propri, hanno occupato il palco con energia, trasmettendola agli ascoltatori.
I ritmi veloci hanno valorizzato le grandi doti del batterista, davvero considerevole.
Definito così il gruppetto di sfidanti, a sabato si rimanda la decisione del vincitore del Trentino Rock Live Festival. Ai Giardini Massimiliano I d’Asburgo, si contenderanno il premio gli Etereal, The Beat Juice, i Thee Crazy Days ed i Dystopia.
Un grande grazie per la collaborazione a tutti i gruppi e in bocca al lupo ai finalisti e a chi, e non sarà facile, dovrà scegliere un vincitore!
- Trento2 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: contagi in calo e 3 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 13 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore. 373 guariti e contagi ancora in calo
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 4 decessi e 680 guariti nelle ultime 24 ore in Trentino
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 14 vittime nelle ultime 24 ore in Trentino. Scendono ancora i ricoveri
- Trento4 settimane fa
Maurizio Fugatti firma l’ordinanza per le Feste Natalizie: ecco tutti i punti
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: altri 13 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino
- Italia ed estero4 settimane fa
Nuovo Dpcm: lockdown dal 24 al 27, e dal 31 al 3 di gennaio. Solo pranzi fra «due congiunti stretti»
- Trento4 settimane fa
Ipotesi 25 gennaio per l’apertura delle piste da sci
- Italia ed estero4 settimane fa
Via libera al nuovo Decreto Natale, ecco le nuove regole
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 463 contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. 13 le vittime
- Italia ed estero3 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
You must be logged in to post a comment Login