Connect with us
Pubblicità

Arte e Cultura

Street & Custom, l’arte in piazza durante la settimana di festa del rione di Cristo Re.

Pubblicato

-

Street & Custom accompagnerà per tutta la settimana la manifestazione «Cristo Re: il rione in piazza»

Curato direttamente da Eva Lavinia Maffei inizierà ufficialmente lunedì alle 20.00 al cinema Astra (prima della proiezione del film di Lucio Gardin) dove saranno presentati tutti gli artisti che hanno deciso di mettersi in gioco esponendo le proprie opere in alcuni negozi del rione da lunedì 19 settembre fino a domenica 25.

Gli artisti sono Matteo Boato, Luca Chisté, Sonia Lunardelli, Amneris Maffei, Terri Maffei e Michele Vettorazzi

Pubblicità
Pubblicità

 

DOVE SI POSSONO TROVARE LE OPERE DEGLI ARTISTI –

LE CASE DANZANTI di Matteo Boato, presso cinema Astra, corso Buonarroti.
La casa e la piazza come fondamento della socialità, ambiente intimo e allo stesso tempo aperto al dialogo e al confronto sono il fulcro concettuale dei dieci lavori esposti al Cinema Astra (Santiago de Compostela, Trento, Coredo, Venezia, i luoghi raccontati su tela).
www.matteoboato.net

Pubblicità
Pubblicità

ILE DE REdi Luca Chisté, presso Salotto 41, p.za Cantore.
La piccola paradisiaca isola francese viene ritratta da Chisté che ci presenta qui solo un piccolo frammento del suo lavoro da scatti digitali su file sorgente RAW, Nikon e Fuji-x, con stampe fine-art su carta Epson Velvet 100% cotone.
www.lucachiste.com – www.photoforma.it

ONLY COWS di Sonia Lunardelli, presso bar Zinzorla, p.za Cantore.
Interpretazioni sotto lenti diverse di ciò che solo apparentemente sembra essere un animale semplice. La mucca nelle tele di Sonia viene raccontata in considerando la sua immagine in diversi contesti sociali.
www.sonialunardelli.it

PETS’ PORTRAIT di Amneris Maffei, presso fioreria Ghidini, via Fontana.
L’animale domestico al centro dell’affetto e dell’espressione estetica. I ritratti felini di Amneris immortalano l’affetto unico e insostituibile dell’animale del cuore, amico affidabile e di compagnia. Acrilici, tempere e acquarello.
www.sorellegueret.com

NATURA E ANIMA di Terri Maffei, presso fioreria Ghidini, via Fontana.
La montagna e le sue creature sono luogo di culto. Acrilici su tavola e su cartoncino esprimono la stretta relazione tra l’amore per la natura e la cura della propria anima.
www.sorellegueret.com

BLU di Michele Vettorazzi, presso abbigliamento Clochard, via Fontana.
Le immagini proposte sono il frutto di riprese eseguite con attrezzature in grande formato Shen-Hao 4×5” e una specificità tecnica basata sul rigore e l’uso di work-flow, strutturato, preciso e ripetibile. Il materiale di ripresa (diapositive Kodak 100VS) è stato digitalizzato con scanner Epson V750 e post-prodotto dall’autore.

Le stampe sono state eseguite dal laboratorio piacentino di Stefano Maggi secondo le tecniche previste dalla fotografia fine-art d’autore su carta Felix Shöller Glacier da 300 gr/m 2 . Il formato delle stampe è di 60×80 cm.
www.michelevettorazzi.it

matteo-boato-santiago-de-compostela-olio-su-tela-100x100cm-2012

                     Matteo Boato, Santiago de Compostela, olio su tela, 100x100cm, 2012

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza