Connect with us
Pubblicità

Voce - Val di Non & Sole

Palestra completata a tempo di record

Pubblicato

-

La palestra di Tuenno sarà terminata per l’inizio dell’anno scolastico” così aveva annunciato durante il Consiglio Comunale di luglio l’Assessore ai lavori pubblici del Comune di Ville d’Anaunia Sergio Larcher.

E, infatti, il 12 settembre, quando suonerà la prima campanella del nuovo anno scolastico, la palestra sarà consegnata ai 300 studenti che frequentano elementari e medie a Tuenno. 

“I lavori, iniziati il 13 settembre 2015, sono stati completati a tempo di record con un investimento di 1,5 milioni di euroosserva Larcher che desidera ringraziare l’ex amministrazione comunale di Tuenno guidata da Piero Leonardi e tutte le ditte che hanno lavorato in questi mesi al completamento dell’opera.

Pubblicità
Pubblicità

Il progetto esecutivo, firmato dall’ingegner Paolo Odorizzi, ha evidenziato da subito la possibilità di conservare la struttura dell’edificio senza dover ricorrere alla demolizione. I lavori sono stati dunque di consolidamento e rinforzi circoscritti, così da rendere l’edifico idoneo alle norme antisismiche.

Ulteriori lavori hanno interessato l’area circostante alla palestra, gli spogliatoi, un nuovo deposito, la pavimentazione, il rinnovo degli impianti elettrico, sanitario e di riscaldamento, con un occhio di riguardo al risparmio energetico.

L’Assessore Larcher puntualizza: “A causa della mancanza dei nuovi arredi, che saranno acquistati al più presto, in una prima fase potranno essere utilizzati quelli recuperati della vecchia palestra, qualora questo fosse possibile dal punto di vista logistico”.

Pubblicità
Pubblicità

La palestra sarà ufficialmente presentata agli studenti e alla popolazione lunedì mattina, in una cerimonia alla quale parteciperanno l’Assessore provinciale agli enti locali Carlo Daldoss, il dirigente dell’Istituto comprensivo Tuenno-Bassa Anaunia, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale.


Niente più viaggi in pullman fino al Centro Sportivo di Cles per gli alunni di Ville d’Anaunia che ora potranno godere di una palestra all’avanguardia sia per quanto riguarda la struttura sia per le norme antisismiche.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza