Connect with us
Pubblicità

Voce - Valsugana

Fogarotto replica alle minoranze sui gettoni : «solo sciacallaggio politico»

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

L’attacco al sindaco di Grigno Fogarotto da parte delle minoranze era stato pesante.

Il contendere era la proposta di devolvere il gettone di presenza del consiglio comunale ai terremotati del centro Italia, bocciato dalla maggioranza (qui l’articolo)

«Ho sempre accettato le critiche della Minoranza consigliare del Comune di Grigno, – replica il sindaco di Grigno –  non accetto e non approvo però, quanto pubblicato dalla stessa minoranza sulle pagine del vostro “quotidiano on-line indipendente” in data 31/08».

Pubblicità
Pubblicità

Per quanto riguarda la supposta mancanza di sensibilità da parte della maggioranza Il sindaco poi sottolinea che «Il Consorzio dei Comuni Trentini informa gli enti soci (tutti i Comuni trentini), con una recente circolare di data 26 agosto 2016 avente per oggetto “raccolta fondi a sostegno della popolazione colpita dal sisma del centro Italia” che “in accordo con la Provincia autonoma di Trento, si stanno individuando termini e modalità per promuovere una raccolta di fondi unitaria, all’interno del nostro territorio da destinare alle zone colpite dalla tragedia del terremoto . Nei prossimi giorni sarà nostra cura fornire le informazioni connesse a tale iniziativa”. In attesa di essere informati in merito a quanto sopra riportato, la nostra Amministrazione informa che è già pronta a fornire tutto quanto ci verrà richiesto, nei modi, nelle forme e nei tempi che il Consorzio dei Comuni Trentini e la Provincia riterranno idonei».

Il sindaco è convinto che sia giusto concentrare e coordinare gli aiuti attraverso un’unica regia al fine di ottimizzare l’efficacia degli aiuti.

«A proposito del menzionato gettone di presenza consigliare, – aggiunge poi – evidenzio che ognuno dei Consiglieri può usare autonomamente tale somma (euro 50) secondo quanto ritiene più opportuno. Personalmente auspico che con il gettone di presenza o con fondi propri, come del resto molti di noi hanno già fatto, nelle modalità ritenute più idonee, noi tutti possiamo aiutare i nostri connazionali colpiti dal sisma, senza che questo necessariamente debba essere pubblicizzato sugli organi di informazione».

Pubblicità
Pubblicità

Parte poi il contrattacco verso le minoranze, «ritengo quanto scritto i giorni scorsi dalla nostra Minoranza consigliare in merito ai gettoni di presenza e più in generale in merito alla nostra disponibilità verso quanti oggi sono vittime del terremoto, un atto di sciacallaggio politico perpetrato attraverso la strumentalizzazione di una tragedia, al solo fine di denigrare senza risolvere nulla».

«Il Comune di Grigno e nello specifico la Maggioranza consigliare, – termina Fogarotto –  è orgogliosamente pronta, assieme a tutti i Comuni trentini, ad aiutare chi ha bisogno, non appena chi di competenza saprà indicare le forme e le modalità di intervento ritenute idonee».

Piuttosto duro l’ultimo passaggio della nota del sindaco di Grigno che invita i lettori a non tener conto di quanto affermato dalle minoranze, chiedendo anche scusa a loro nome, «una mistificazione e una immagine della nostra comunità diversa dalla realtà data in cambio ad uno sciocco tornaconto politico dal dubbio risultato» termina il sindaco di Grigno in modo lapidario 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Io la penso così…4 settimane fa

«Il Trentino Alto Adige, un luogo da sogno con persone (spesso turisti) da incubo»

Trento3 settimane fa

Dramma a Trento: ricercatrice muore a 42 anni per un malore improvviso

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Torna in Val di Non la grande “Festa di San Romedio”

Valsugana e Primiero2 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragedia di Capodanno: è morta la 25 enne roveretana Valentina Vallenari Benedetti, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente lo scorso 31 dicembre

Vista su Rovereto2 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Trento1 settimana fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

economia e finanza3 settimane fa

Il colosso Amazon licenzia 18 mila dipendenti

Rovereto e Vallagarina2 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Valsugana e Primiero3 giorni fa

Dopo il caos attorno al video, arriva la risposta dell’APT Valsugana

Trento2 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento6 giorni fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento3 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Offerte lavoro1 giorno fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

Valsugana e Primiero4 giorni fa

San Valentino col bacio Gay, bufera sull’Apt della Valsugana

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza