Connect with us
Pubblicità

Trento

Terremoto, il sopralluogo degli assessori Mellarini e Gilmozzi

Pubblicato

-

Sopralluogo oggi dell’assessore alla Protezione civile Tiziano Mellarini e dell’assessore alle infrastrutture Mauro Gilmozzi sui luoghi colpiti dal sisma il 24 agosto scorso.

Gli assessori sono stati alla Direzione di comando e controllo (Di.Coma.C) a Rieti, qui un colloquio con la responsabile delle emergenze della Protezione civile, Titti Postiglione.

Poi la visita al sala operativa del coordinamento delle Regioni.

Pubblicità
Pubblicità

Tappa poi ad Amatrice ove procedono a ritmo serrato i lavori per la costruzione della scuola. L’obiettivo è quello di garantire l’avvio dell’anno scolastico.

“Camminare tra queste rovine – hanno sottolineato gli assessori Mellarini e Gilmozzi – ti fa capire il dramma che sta vivendo questa gente. Ma il Trentino c’è ed è pronto a fare la propria parte. In primis con la scuola. Oggi è stata gettata la platea di fondazione sulla quale verrà eretta nei prossimi giorni la struttura in tempo per l’inizio del nuovo anno scolastico”.

Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi e la dirigente scolastica Maria Rita Pisoni, hanno ringraziato per questa grande solidarietà trentina. “Un grazie – hanno voluto rimarcare – va soprattutto a tutti coloro che si stanno impegnando per realizzare questa struttura che vuole essere simbolo di speranza ma soprattutto di futuro”.

Pubblicità
Pubblicità

Al termine del sopralluogo la delegazione trentina ha incontrato il commissario per la ricostruzione Vasco Errani e il capo del dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio i quali hanno espresso gratitudine e soddisfazione per quanto fatto dal Trentino. “Abbiamo ribadito il nostro impegno – ha spiegato l’assessore Mellarini, nelle veste di coordinatore degli assessori regionali della Protezione civile – e la disponibilità del Trentino a fare la propria parte anche nella seconda fase dell’emergenza”.

E’ di ieri invece l’attivazione di un “Fondo di solidarietà” per finanziare gli interventi in favore delle comunità gravemente segnate dal sisma. Nel fondo potranno confluire i contributi versati dai lavoratori, dai datori di lavoro e da cittadini singoli o associati del Trentino, l’adesione è libera e volontaria.

Per alimentare il fondo di solidarietà è stato individuato il conto corrente di tesoreria della Provincia, sul quale potranno essere versate le donazioni da parte dei soggetti pubblici e privati e nel quale confluiranno anche i contributi volontari dei lavoratori e l’equivalente contributo volontario dei datori di lavoro.

I contributi potranno essere versati – indicando la causale “FONDO DI SOLIDARIETÀ TERREMOTO CENTRO ITALIA 2016” – a mezzo di:
– bonifico bancario sul conto corrente di tesoreria intestato alla Provincia autonoma di Trento, presso il Tesoriere Capofila della PAT UniCredit S.p.A., utilizzando il seguente codice IBAN: IT 12 S 02008 01820 000003774828;
– versamento diretto sul conto di tesoreria della Provincia autonoma di Trento, esclusivamente presso gli sportelli del Tesoriere capofila della Pat – UniCredit S.p.A., specificando i seguenti codici: codice filiale: 5079 – codice ente: 400.

DSC_0701-FILEminimizer_imagefullwide IMG-20160903-WA0003_imagefullwide IMG-20160903-WA0014_imagefullwide IMG-20160903-WA0015_imagefullwide IMG-20160903-WA0016_imagefullwide IMG-20160903-WA0017_imagefullwide IMG-20160903-WA0018_imagefullwide

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza