Voce - Val di Non & Sole
Numerosi gli eventi culturali del Festival “NoN” 2016

In occasione della terza edizione del Festival “NoN” 2016 dedicato alle “Corrispondenze” epistolari, artistiche e di incontro, riprendono gli appuntamenti di arte contemporanea, di cultura e di luoghi da riscoprire in Valle di Non.
Festival “NoN” 2016 è stato inaugurato venerdì 26 agosto presso la Casa de Gentili di Sanzeno, ma il cuore del Festival prenderà avvio il 02 settembre 2016 nella bellissima location del Passo Mendola e non solo.
Venerdì 02 settembre, alle ore 17.00 al Museo della Cartolina di Ronzone vi sarà una conferenza su “La cartolina e i filosofi, ma NoN solo loro, una rassegna colorata” di Luisa Bertolini e Emanuela Scicchitano, della rivista online “Fillide” dedicata ad umorismo e filosofia.
Successivamente all’Hotel Bellavista, all’arrivo della funicolare per il Passo Mendola, Eleonora Goio, fotografa e viaggiatrice disabile, alle ore 19.00, presenterà la sua “Stanza dei ricordi” con cartoline ed altri oggetti inediti dei suoi viaggi.
Dopo una pausa con aperitivo e grigliata, seguirà alle 21.00, al Bistrò Bellavista, un concerto con il trio musicale di Marco Dalle Luche, Maurizio Riglione, Silvio Gabardi, che propongono un mix jazz-psichedelico.
Alle 22.00, a conclusione della serata, il folk-singer Felix Lalù, un cantastorie di fatti anomali, una via di mezzo tra Paolo Conte e Metal Carter, intratterrà gli ospiti con le sue divertenti parodie.
Inoltre nei tre giorni del Festival, tra il 02 e il 04 settembre 2016, Katja Bertoli raccoglierà bigliettini con gli auspici e i desideri dei partecipanti, che saranno poi raccolti ed esposti in un lungo “Filo rosso”; mentre presso il Salone imperiale alla Mendola, Elena Arzola gestirà un “Ufficio postale”, cui ci si potrà rivolgere per avere informazioni, spedire cartoline e “memorie”, nonché partecipare a un workshop di “mail-art”.
Proseguono intanto le esposizioni del “Cubo” specchiante del fotografo e reporter meranese Christian Martinelli, alla Casa sociale di Caltron (Cles), e la mostra pittorica Filatelier di Maurizio Pacchiani preso il Museo della Cartolina di Ronzone, una mostra minimalista che propone in piccoli quadri soggetti semplici e d’uso comune, ma in forma incompleta e di frammento. Infine prosegue l’attività figurativa di Daniele Bordoni, in “residenza artistica” presso Felizitas, Forest chalet resort, a San Felice in Valle di Non.
INFO: www.nonfestival.com;
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Piana Rotaliana1 settimana fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Trento2 settimane fa
Cristo Re, residenti e commercianti furibondi: «No al punto d’incontro alle ex Bellesini»
-
Trento2 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Trento2 settimane fa
Con la mano schiacciata da un autoscontro, ferita bambina di 5 anni
-
Fiemme, Fassa e Cembra3 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
You must be logged in to post a comment Login