Connect with us
Pubblicità

Voce - Val di Non & Sole

Da Innsbruck alla Val di Non, 180 km sui passi di San Romedio

Pubblicato

-

Il 2016 è stato proclamato anno nazionale dei cammini, 6mila 600 km di vie lungo la Penisola percorse a piedi seguendo i passi dei pellegrini.

Un esercizio che per alcuni diventa spirituale, per altri un nuovo modo di fare vacanza, rallentando.

Anche l‘Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha un proprio cammino legato a San Romedio, che parte dalla Chiesa intitolata al santo a Thaur, nella periferia est di Innsbruck ed arriva al Santuario in Val di Non.

Pubblicità
Pubblicità

Dodici tappe, 180 km di cammino, 9mila 600 metri di dislivello che verranno percorsi dal 29 agosto al 7 settembre assieme ad Hans Staud, la guida alpina di Thaur che ha ideato il percorso.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 agosto, informazioni qui.

La guida è gratuita, costi per vitto, alloggio e viaggio a carico dei partecipanti. Una descrizione dettagliata del cammino si può trovare anche sul sito, in lingua tedesca.

Pubblicità
Pubblicità

Si tratta di un percorso impegnativo, con il punto più alto a 2700 metri (Forcella di Monteneve) ed il più basso a 292 (Merano).

ll cammino è nato nel 2014, per celebrare i 50 anni della diocesi di Innsbruck: risale per una parte la via che porta al Brennero, quindi entra in territorio italiano attraverso la Val di Fleres e prosegue in quota per poi scendere a Merano; attraverso Foiana e San Felice arriva in Alta Val di Non, passando per Fondo e Romeno si conclude al Santuario

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza