Trento
Nasce il telefono blu per l’autismo grazie a #sfidAutismo.

La FIA (Fondazione Italiana per l’Autismo) nata lo scorso anno da un gruppo di esperti, associazioni, enti e realtà locali e nazionali ha lanciato in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo (2 aprile – link), la grande campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi denominata #sfidAutismo e supportata dalla RAI.
I primi frutti dell’iniziativa sono stati presentati ieri mattina nella sala conferenze stampa della Camera dei Deputati, a incominciare dal Telefono Blu (800 031819), linea gratuita attivata dall’ANGSA – l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, aderente alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) – e finanziata appunto con i proventi di #sfidAutismo, il cui obiettivo è quello di sostenere e orientare i familiari di bambini e adulti con autismo.
Altri progetti, inoltre, sempre derivanti da #sfidAutismo, verranno presentati durante l’incontro, insieme alle nuove candidature per il prossimo anno.
Saranno presenti per l’occasione Davide Faraone, presidente della FIA, Carlo Hanau, componente del Comitato Scientifico dell’ANGSA Nazionale ed Eleonora Daniele, volto RAI e madrina della campagna #sfidAutismo. (S.B.)Verranno presentati il 21 luglio, presso la Sala Conferenze Stampa della Camera, i primi progetti finanziati grazie alla campagna denominata “#sfidAutismo”, lanciata in aprile dalla FIA (Fondazione Italiana per l’Autismo), con il supporto della RAI e si incomincerà dalla presentazione del Telefono Blu, linea gratuita attivata dall’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), con l’obiettivo di sostenere e orientare i familiari di bambini e adulti con autismo.
Presenti per l’occasione Davide Faraone, presidente della FIA, Carlo Hanau, componente del Comitato Scientifico dell’ANGSA Nazionale ed Eleonora Daniele, volto RAI e madrina della campagna #sfidAutismo.
Questo articolo riprende, con lievi modifiche, un testo di S.B. apparso su Superando.it il 20.07.2016
-
Val di Non – Sole – Paganella1 giorno fa
Mamma orsa in giro con i cuccioli a Spormaggiore – IL VIDEO
-
Trento1 giorno fa
Mega rissa tra stranieri in centro storico nella notte – IL VIDEO
-
Trento23 ore fa
Tutti animalisti con gli orsi degli altri
-
Rovereto e Vallagarina22 ore fa
Ritrovato dopo due giorni il corpo di Willy, il ragazzo annegato nel lago di Lavarone
-
Trento23 ore fa
Morì durante una pratica sadomaso a Trento: assicurazioni condannate a risarcire la famiglia
-
Val di Non – Sole – Paganella20 ore fa
Escono di strada con la moto, deceduti due motociclisti
-
Trento2 giorni fa
Grosso incendio presso la discarica Podetti. In azione decine di vigili del fuoco
-
Val di Non – Sole – Paganella2 giorni fa
Per ferragosto a Cles quattro giorni di eventi ‘fantastici’
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
Lavarone: anche oggi si cerca senza sosta il corpo di Willy
-
Rovereto e Vallagarina20 ore fa
“Ciao Willy, avrai un intera comunità che pregherà e si ricorderà di te, buon viaggio” il saluto del Comune di Lavarone
-
eventi2 giorni fa
Miss Italia: ad Andalo vince la 18 enne Isabel Vincenzi
-
Trento2 giorni fa
Ischia Podetti: solo chiamate d’emergenza al 112
You must be logged in to post a comment Login