Connect with us
Pubblicità

Trento

Nasce il telefono blu per l’autismo grazie a #sfidAutismo.

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

La FIA (Fondazione Italiana per l’Autismo) nata lo scorso anno da un gruppo di esperti, associazioni, enti e realtà locali e nazionali ha lanciato in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo (2 aprile – link), la grande campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi denominata #sfidAutismo e supportata dalla RAI.

I primi frutti dell’iniziativa sono stati presentati ieri mattina nella sala conferenze stampa della Camera dei Deputati, a incominciare dal Telefono Blu (800 031819), linea gratuita attivata dall’ANGSA – l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, aderente alla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) – e finanziata appunto con i proventi di #sfidAutismo, il cui obiettivo è quello di sostenere e orientare i familiari di bambini e adulti con autismo.

Altri progetti, inoltre, sempre derivanti da #sfidAutismo, verranno presentati durante l’incontro, insieme alle nuove candidature per il prossimo anno.

Saranno presenti per l’occasione Davide Faraone, presidente della FIA, Carlo Hanau, componente del Comitato Scientifico dell’ANGSA Nazionale ed Eleonora Daniele, volto RAI e madrina della campagna #sfidAutismo. (S.B.)Verranno presentati il 21 luglio, presso la Sala Conferenze Stampa della Camera, i primi progetti finanziati grazie alla campagna denominata “#sfidAutismo”, lanciata in aprile dalla FIA (Fondazione Italiana per l’Autismo), con il supporto della RAI e si incomincerà dalla presentazione del Telefono Blu, linea gratuita attivata dall’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), con l’obiettivo di sostenere e orientare i familiari di bambini e adulti con autismo.

Pubblicità
Pubblicità

Presenti per l’occasione Davide Faraone, presidente della FIA, Carlo Hanau, componente del Comitato Scientifico dell’ANGSA Nazionale ed Eleonora Daniele, volto RAI e madrina della campagna #sfidAutismo.

Questo articolo riprende, con lievi modifiche, un testo di S.B. apparso su Superando.it il 20.07.2016

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza