Connect with us
Pubblicità

Trento

Condannati i 5 anarchici che aggredirono Vittorio Bridi in Piazza Duomo

Pubblicato

-

Il risarcimento di 5.000 euro che gli anarchici dovranno pagare a Bridi servirà per pulire i muri dalle scritte contro le forze dell’ordine.

Vittorio Bridi, militante e consigliere comunale della Lega Nord ha deciso infatti di donare l’intero risarcimento al comune di Trento, a patto che venga utilizzato per pulire i muri dalle scritte contro le forze dell’ordine che gli anarchici hanno imbrattato.

«Apprendo con soddisfazione della condanna e spero che sia d’esempio per gli altri anarchici perché capiscano di aver sbagliato. Questi ragazzi devono capire che per combattere le regole che per loro sono sbagliate non servono minacce e violenza, ma devono soprattutto prendere atto che non possono girare allegramente aggredendo dei consiglieri comunali di Trento»questa la prima dichiarazione di Vittorio Bridi dopo la sentenza.

Pubblicità
Pubblicità

Bridi fu vittima di una brutta aggressione nell’estate dell’anno scorso mentre era al gazebo del suo partito, in piazza Duomo vicino alla fontana di casa Rella.

Verso le 18 del pomeriggio Luca Dolce, 29enne di Calliano; Giulia Perlotto, trentenne residente a Trento; Ludovica Bragagnolo, 27enne di Castelfranco; Roberto Bottamedi, 26enne di Trento e Giulio Berdusco, 29enne di Trento, un gruppetto di anarchici già conosciuto per atti simili aveva aggredito alle spalle Bridi con calci e pugni  e una ragazza gli aveva versato un boccale di birra in testa.

Per il consigliere leghista c’era stato bisogno di ricorrere al pronto soccorso che aveva emesso una prognosi di 10 giorni per la guarigione delle ferite.

Pubblicità
Pubblicità

I cinque anarchici avevano anche pesantemente offeso Bridi e alcuni gli avevano sputato in viso. Gli imputati sono stati assolti per le lesioni e per le ingiurie, reato che il governo Renzi ha depenalizzato, ma sono stati condannati a due mesi per le minacce, con pena sospesa per tutti ad eccezione di Dolce e Berdusco.

Gli imputati sono stati condannati anche al risarcimento di 5mila euro nei confronti di Bridi e ha pagare le spese di costituzione di parte civile, pari a 2mila euro.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza