Connect with us
Pubblicità

Italia ed estero

Attentato Istanbul, sono saliti a 42 i morti.

Pubblicato

-

Sono saliti a 42 i morti e oltre 240 i feriti del folle attacco kamikaze all’aeroporto Ataturk di Istanbul di ieri sera.

Un commando di sette persone, legate all’Isis, è entrato in azione nel terminal internazionale sparando sulla folla e gettando granate in mezzo alla gente, poi, tre kamikaze si sono fatti esplodere. Il bilancio dell’attacco è di almeno 41 morti e 239 feriti. Secondo fonti consolari non vi sono italiani coinvolti. Il premier Matteo Renzi: “Dobbiamo essere uniti contro il terrorismo”.

“Desidero esprimere, a nome mio personale e di tutto il popolo italiano, la più solidale vicinanza alle famiglie delle vittime per il nuovo, gravissimo attentato che ha colpito ieri sera la città di Istanbul. L’Italia condanna risolutamente questo ennesimo, atroce gesto e riafferma il pieno sostegno alla Turchia nel contrasto alla violenza cieca ed omicida del terrorismo”. E’ il testo del messaggio che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Pubblicità
Pubblicità

Tra le vittime ci sarebbero 26 cittadini turchi e 16 stranieri, nessun italiano è stato coinvolto nel massacro.

L’identità dei tre kamikaze non è stata ancora resa nota ma secondo i primi esiti dell’autopsia si tratterebbe di cittadini stranieri. Del commando avrebbe fatto parte anche una donna, arrestata ieri sera dalla polizia turca. Altri tre terroristi sarebbero in fuga e braccati dalla polizia turca. Le testimonianze parlano di scene raccapriccianti e apocalittiche. Nella foto il momento dello scoppio del primo Kamikaze ripreso dalla videocamere di servizio dell’aeroporto.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza