Trento
Carabinieri. Il Generale Adinolfi in visita al Comando Provinciale e alla Val di Fassa.
Nella mattinata di ieri, il Generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi ha fatto visita ai Carabinieri del Comando Provinciale di Trento.

Nella mattinata di ieri, il Generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi ha fatto visita ai Carabinieri del Comando Provinciale di Trento.
L’Alto Ufficiale, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” con sede in Padova, al suo ingresso alla caserma “Lazzazzera” di via Barbacovi, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Maurizio Graziano.
Ha incontrato personale di tutti i Reparti della provincia, una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo e la Rappresentanza Militare, ai quali, dopo essersi intrattenuto per fare un punto di situazione sullo stato della sicurezza in Trentino, ha potuto esprimere il proprio apprezzamento per la precisa aderenza che l’Arma trentina offre alle necessità del territorio controllato e, quindi, il proprio compiacimento ai Reparti per il diuturno impegno nello svolgimento del servizio istituzionale per la tutela della legalità.
Il Generale Adinolfi, accompagnato dal Comandante Provinciale, ha proseguito la visita incontrando il Commissario di Governo per Provincia Autonoma di Trento, S.E. Pasquale Antonio Gioffrè, ricevendo il compiacimento per l’eccellente e preziosa attività svolta dall’Arma; attività di servizio che contribuisce a realizzare nella provincia una efficiente e sinergica rete di sicurezza integrata, assolutamente reattiva sulla base delle necessità di questo territorio.
Di seguito, è partito, sempre accompagnato dal Comandante Provinciale, alla volta della Val di Fassa dove ha visitato la Stazione di Vigo di Fassa. Con i militari presenti (il Comandante della Compagnia, Cap. Marco BALLAN; il Comandante della locale Stazione, Maresciallo Capo Antonio Daffini, e gli altri due Comandanti di Stazione della Valle di Fassa: Moena – Maresciallo Capo GianLuca Zompanti– e Canazei – Luogotenente Giampaolo Saggese, oltre a tutti gli altri militari che prestano servizio in quel centro) ha trattato della sicurezza in Valle, apprezzandone l’operato e la presenza costante dell’Arma.
É stato, poi, ricevuto in Municipio dal Sindaco di Vigo di Fassa, dott. Leopoldo Rizzi, unitamente ai sindaci di Soraga, Rag. Devil Brunel, e il vice sindaco di Mazzin di Fassa, dott. Fausto Castelnuovo, e la Procuradora, D.ssa Elena Testor; presenti anche una rappresentanza della Polizia Locale, dei VV.FF. volontari, della Protezione Civile e Croce Rossa Italiana. Nell’occasione il primo cittadino del comune fassano ha potuto così esternare il convinto apprezzamento della comunità per l’attività svolta da quasi un secolo dai Carabinieri sul territorio, intrattenendosi con l’Alto Ufficiale Generale anche sulle caratteristiche, peculiarità e criticità della Valle, e ricevendo l’impegno a continuare il servizio sino ad oggi svolto da tutti i carabinieri e a superare qualsiasi ostacolo per ripianare al più presto gli organici delle Stazioni, custodi della Valle di Fassa.
Al termine, il Generale è stato salutato anche da studenti delle primarie fassane che hanno voluto donargli alcuni disegni relativi alle bellezze naturalistiche della Valle chiedendo nel contempo ai Carabinieri di continuare, come da sempre fanno, a proteggere i loro luoghi.
- Trento4 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Bolzano4 settimane fa
Giallo Bolzano: acqua ossigenata per pulire casa, nuovo sospetto degli inquirenti sul possibile omicidio
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Trento4 settimane fa
Il 15 febbraio verso il via libera per l’apertura di bar e ristoranti la sera nelle zone gialle
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Trento3 settimane fa
Addio zona gialla, da lunedì 15 il Trentino diventa zona arancione
- Italia ed estero4 settimane fa
Nuovo Lockdown totale per l’Alto Adige: da lunedì altre tre settimane
- Italia ed estero4 settimane fa
Impianti da sci: via libera del Cts all’apertura in zona gialla. Dal 17 febbraio anche in Trentino
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: un decesso nelle ultime 24 ore in Trentino. Superate le 31 mila vaccinazioni
You must be logged in to post a comment Login