Connect with us
Pubblicità

Trento

Cadine: inseguito da due orsi, salvo per miracolo

Era arrivato in cima alla salita del Sorasass a Cadine e si stava preparando per la discesa quando Diego Cintura si è trovato di fronte 2 orsi. 

Pubblicato

-

Era arrivato in cima alla salita del Sorasass a Cadine e si stava preparando per la discesa quando Diego Cintura si è trovato di fronte 2 orsi. 
 
L'uomo senza battere ciglio ha cominciato a pedalare e scendere a rotta di collo per la discesa. Dopo un pò ha provato a fermarsi e ha visto l'orso che cominciava ad inseguirlo a tutta birra. Dopo cento metri l'uomo girandosi ha visto che l'orso ormai era a circa 5 metri da lui. A questo punto Cintura ha deciso di svoltare in una piccola stradina per cercare di spiazzare l'orso e non si è più voltato fino a casa.
 
Diego Cintura, (nella foto sopra) una moglie e tre figli, che ha rilasciato ad RTTR la sua dichiarazione raccontando di aver passato alcuni brutti minuti, è ancora sotto shock. Nella zona corre sempre il ricordo di quanto è successo a Vladimir Molinari l'uomo che stava facendo jogging con il suo cane il 10 giugno 2015, che fu aggredito da un orso. In quel caso ando molto peggio, infatti Molinari si era difeso con calci e pugni dall'orso, e probabilmente questo lo aveva salvato da una morte certa. ( qui l'articolo)
 
Sul corpo si contarono almeno dieci zampate, una delle quali maciullò un braccio, e un'unghia che rimasta nelle ferite, fu estratta all'ospedale di santa Chiara. In quel frangente l'orso tentò anche di attaccare il cane che accompagnava l'uomo. L'unica cosa che accomuna Cintura e Molinari, è l'amicizia, infatti i due si conoscono da tempo.  

Cintura ha avvertito subito la forestale che ha dichiarato che potevano essere due orsi in amore. (nella foto sotto il posto dove sono stati incontrati gli orsi)

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza