Musica
Noirêve, Perin & Barbarossa e Molly conquistano UploadSounds 2015/16!
Sono la cantante trentina Noirêve,(foto titolo) gli altoatesini Perin & Barbarossa e il gruppo tirolese Molly le giovani band che venerdì hanno conquistato giuria e pubblico aggiudicandosi l’edizione 2015/16 di UploadSounds.

Sono la cantante trentina Noirêve,(foto titolo) gli altoatesini Perin & Barbarossa e il gruppo tirolese Molly le giovani band che venerdì hanno conquistato giuria e pubblico aggiudicandosi l’edizione 2015/16 di UploadSounds.
È stata una giornata all’insegna della musica quella che venerdì 3 giugno ha visto protagoniste al KiMM di Merano le 12 band finaliste selezionate tra le oltre cento iscrittesi al contest. Dalle 14 alle 20 le band si sono alternate sul palco di UploadSounds per dare prova del proprio talento di fronte alla giuria di professionisti della scena musicale internazionale, presieduta da Claudio Astronio, e ad un folto pubblico pronto a scatenarsi a ritmo di musica. Una scelta impegnativa per i giurati considerato il talento e la diversità di stili delle band giunte in finale, ma la decisione non si è fatta attendere e già in serata è arrivato il verdetto.
Ad aggiudicarsi l’edizione 2015/16 di UploadSounds sono stati la trentina Noirêve, gli altoatesini Perin & Barbarossa e la band tirolese Molly. Un giudizio accolto con grande entusiasmo anche dal pubblico, che ha acclamato calorosamente tutte tre le band, segno che talento e passione non conoscono confini né barriere linguistiche perché la musica parla un linguaggio universale in grado di parlare direttamente all’anima.
Ai vincitori sono stati assegnati premi in denaro da investire nella propria formazione e produzione artistica, come da tradizione di Upload: un modo per incentivare la crescita professionale dei suoi giovani talenti. L’avventura per i vincitori non si conclude qui, nelle prossime settimane prenderà il via la terza fase di UploadSounds: dopo il tour e il contest arriverà l’export musicale che vedrà le migliori band delle ultime edizioni impegnate sui palcoscenici di prestigiosi festival in Italia e in Europa esibirsi accanto a musicisti di caratura internazionale.
Una doppia opportunità dunque per le band, non solo di farsi conoscere davanti a diversi tipi di pubblico e far volare il proprio sound oltre i confini nazionali, ma anche di arricchire la propria musicalità grazie all’incontro e al confronto con altre realtà ed esperienze musicali. Una scelta quella di UploadSounds che riflette la sua mission, rivolta non solo a scoprire nuovi talenti, ma ad offrire loro possibilità concrete per crescere musicalmente offrendo in particolare spazi e appuntamenti per esibirsi e migliorare anche quel rapporto con il palcoscenico aspetto necessario per chi desidera trasformare la propria passione in qualcosa di più.
-
Politica2 settimane fa
Sondaggio Index, per Giorgia Meloni si apre un’autostrada. Il M5s cola a picco
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Il Giro d’Italia passa in Val di Non: le indicazioni per la viabilità
-
Io la penso così…2 settimane fa
17 maggio, Giornata internazionale contro omofobia: la beffarda violazione della libertà educativa dei genitori
-
Musica2 settimane fa
Scelti i sei gruppi che saliranno sul palco prima del grande concerto di Vasco Rossi
-
Io la penso così…2 settimane fa
Adunata alpini Rimini: i lumaconi e il «me too» nostrano
-
Trento1 settimana fa
Dove alloggia Vasco in Trentino? Ecco svelato il mistero – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Si perdono in montagna con il cellulare scarico: paura per due giovani a Borgo Valsugana
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Furioso incendio a Segno
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Follia in monopattino sulla statale 47 – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Concerto di Vasco Rossi: ecco svelato l’elenco delle 29 canzoni
-
Trento6 giorni fa
Vasco Rossi – Modena Park replica ai «lamentoni»: «Siete mai stati ad un festival-concerto prima d’ora?»
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco Rossi, ecco le vie e i parcheggi dove sarà vietata la sosta con rimozione forzata
You must be logged in to post a comment Login