Trento
Elezioni comunali Trentino: ecco i nuovi sindaci
Buona affluenza nei comuni trentini dove si è votato per il sindaco. Nel comune di Altavalle ha votato il 46,85%, vincitore è Matteo Paolazzi, candidato unico.

Buona affluenza nei comuni trentini dove si è votato per il sindaco. Nel comune di Altavalle ha votato il 46,85%, vincitore è Matteo Paolazzi, candidato unico.
Nel comune di Vallelaghi, dove hanno votato il 70,35% degli aventi diritto vince Gianni Bressan, mentre a Madruzzo Bortoli batte l'ex senatore De Eccher per soli 60 voti di differenza. Il Primiero il sindaco uscente fa il pieno e viene nuovamente rieletto, per Daniele Depaoli un vero e proprio plebiscito. A Contà, il comune dove si è votatop di più vince Fulvio Zanon, ma la lotta è rimasta sul filo fino alla fine.
Andrea Lazzaroni, con quasi 100 volti di scarto vince a Dimaro Folgarida, mente nel comune di Amblar – Don torna in sella Giuliano Marches che sconfigge lo spettro del quorum. A Pieve di Bono – Prezzo vince Attilio Maestri, a porte Rendena il nuovo sindaco di fatto e come tempistica è Enrico Pellegrini.
Franco Bazzoli batte Ivan Armani nel comune di Sella Giudicarie e Giorgio Marchetti a Borgo Lares vince con l'81% dei consensi. Matteo Leonardi torna in comune a Tre Ville. Nel nuovo comune di Ville d'Anaunia si andrà al ballottaggio fra Francesco Facinelli e uno fra Rolando Valentini(favorito) e Stefano Zanini, le operazioni di spoglio infatti non sono ancora riuscite ad individuare il secondo candidato sindaco.
A Cembra Lisignago testa a testa fra Damiano Zanotelli, in leggero vantaggio che poi durante la notte si è imposto sulla sindaca uscente Antonella Nardin, a Borgo Chiese sul filo di Lana vince Pucci. Stessa cosa per quanto riguarda il paese di Altopiani della Vigolana dove la favorita Michela Pacchielat cede al primo turno a David Perazzoli, che sarà il nuovo sindaco.
Da sottolineare che in un tempo dove le quote rose sono al centro di numerose battaglie civili e polemiche nessuna donna è stata eletta sindaco. Anzi, Antonella Nardin sindaca uscente non si è ripetuta a Cembra – Lisignago mentre Michela Pacchielat data per favorita alla vigilia ha clamorosamente fallito l'obiettivo.
- Fiemme, Fassa e Cembra4 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Italia ed estero4 settimane fa
Covid: il Consiglio d’Europa rifila un doppio no all’obbligo del vaccino e al ‘passaporto’
- Italia ed estero4 settimane fa
Banchi a rotelle: buttati nel cesso 461 milioni di euro degli italiani
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Un’altra giovane vita spezzata: a soli 23 anni muore Arianna Vetruccio
- Trento3 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Trento4 settimane fa
La nuova geografia delle zone in Italia: il Trentino ad un passo dalla zona bianca
- Italia ed estero4 settimane fa
Giallo Bolzano, la svolta: arrestato Benno Neumair
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Baby gang, a Rovereto è allarme sociale: «Fenomeno che prova quanto grave sia l’emergenza educativa»
- Trento4 settimane fa
Morto «Orso» il cane del più famoso clochard di Trento
- Correva l anno....4 settimane fa
Martignano: 42 anni fa la tragedia che portò alla morte di Cristina, Ilaria e Umberto
- fashion4 settimane fa
Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, è la nuova musa di Dolce & Gabbana
- Bolzano3 settimane fa
Giallo Bolzano: acqua ossigenata per pulire casa, nuovo sospetto degli inquirenti sul possibile omicidio
You must be logged in to post a comment Login