motori
Alla vigilia della gara di Arco, Cairoli torna alla vittoria in Germania

Mentre la maggior parte delle persone seguivano l’appuntamento francese della MotoGP, nel mondiale MXGP di Motocross, Antonio Cairoli vinceva a 360° in Germania, conquistando tutto: pole position, vittoria di entrambe le manche e giro veloce della gara.
Alla sua settantacinquesima vittoria di carriera, l’otto volte iridato mondiale non vinceva da diciasette gare, ma Caroli con questo week end perfetto ha di fatto riaperto il mondiale elo ha fatto proprio alla vigilia della tappa italiana che si correrà proprio qui, sul circuito di Arco di Trento.
In entrambe le manche Cairoli ha imposto un ritmo incredile, vincendo di fronte a Gajser, (attualmente in vetta alla classifica mondiale con 36 punti di vantaggio su Cairoli che è terzo) e Nagl in prima manche e regolando il russo Bobryshev, seguito dal francese Febrve, (campione uscente e attualmente al secondo posto della classifica mondiale).
Nella classe MX2 è stato l’olandese Jeffrey Herlings ha imporsi, anche lui con una doppietta, rafforzando la sua prima posizione in campionato, che lo vede saldamente alla guida della classifica con ottanta punti di vantaggio sullo svizzero Seewer, arrivato terzo in Germania, alle spalle francese Ferrandis, al suo rientro dall’infortunio del Qatar, mentre gli italiani non hanno brillato, con il dodicesimo posto di Bernardini, il diciottesimo di Tropepe eil ventunesimo di Cervellin, mentre Zecchina porta a casa due punti grazie al diciannovesimo posto in gara 2.
Sul fronte femminile a Teutchntal ha vinto la francese Lancelo, mentre la nostra Kiara Fontanesi ha dovuto accontentarsi di un quattordicesimo posto, caduta nel corso della seconda manche, che quindi non riesce a centrare un podio proprio mentre il suo compagno, Maverik Vinales, centrava il suo primo podio della MotoGP in Francia.
Alla fine del week end di gara, Cairoli ha commentato così la sua prestazione:
“Il tricolore torna a brillare. Questo weekend le partenze sono state fantastiche e mi hanno aiutato molto; abbiamo ricevuto alcune parti nuove dall’Austria, che abbiamo testato in settimana e ora la moto va molto bene. Io non sono ancora al top della condizione ma mi ha aiutato molto avere una moto così performante. Fin ora è stato difficile correre, sapendo di non poter rispondere agli attacchi dei miei rivali, perché non ne avevo la forza ma adesso so che gara dopo gara posso migliorare e abbiamo ancora delle cose nuove da provare, prima di andare ad Arco.
La stagione è ancora molto lunga e il mio obbiettivo è quello di lottare per il podio ad ogni gara, per tornare al vertice. Non ho mai perso la fiducia nei miei mezzi, perché sapevo che essendo infortunato avrei dovuto guarire e soffrire prima di tornare al massimo e anche se il muscolo della mia spalla non è ancora ricresciuto a sufficienza, sono ottimista. Sono anche consapevole che oggi la pista mi ha aiutato un po’, perché non era velocissima, anche se molto tecnica ma su piste più rapide potrebbe ancora essere un problema. Ringrazio il mio team per il lavoro fantastico fatto insieme e ora andiamo ad Arco dove non vedo l’ora di incontrare i miei sempre molto esigenti tifosi italiani.”
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena6 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Trento7 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo1 giorno fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
You must be logged in to post a comment Login