Connect with us
Pubblicità

La Voce della FAI CISL

Fai Cisl Trentino: parte il servizio «dimissioni online»

Come è noto la norma sull’obbligo di dimissioni online è contenuta nell’articolo 26 del decreto sulle semplificazioni del Jobs Act e prevede che la lettera di dimissioni vada obbligatoriamente presentata in modalità telematica.

Pubblicato

-

Come è noto la norma sull’obbligo di dimissioni online è contenuta nell’articolo 26 del decreto sulle semplificazioni del Jobs Act e prevede che la lettera di dimissioni vada obbligatoriamente presentata in modalità telematica.

La FAI CISL comunica che il servizio delle dimissioni on-line sarà gestito in Trentino dal proprio patronato INAS in virtù di un accordo sottoscritto in data 3 maggio 2016.

Il Servizio – fa sapere il segretario Fulvio Bastiani – è riservato esclusivamente agli iscritti FAI CISL o a coloro i quali decideranno di associarsi alla CISL sottoscrivendo la delega di adesione (nel caso di instaurazione di un nuovo rapporto di lavoro ) o in alternativa versando, tramite bonifico bancario, la quota di iscrizione alla Federazione.

I documenti necessari per la presentazione della domanda sono: Documento d’identità in corso di validità; ultima (o una delle ultime) buste paga riguardante il rapporto di lavoro che intende rescindere; indirizzo e-mail e/o pec dell’azienda con la quale ha in corso il rapporto di lavoro che intende sciogliere e data di decorrenza delle dimissioni (il primo giorno di “non lavoro”) tenuto conto dell’eventuale preavviso.

Gli orari del patronato INAS CISL sono consultabili cliccando qui.

Chi vorrà invece muoversi in autonomia, dovrà invece essere registrato al portale INPS ed essere in possesso del codice PIN identificativo oppure lo potrà richiedere recandosi presso una delle sedi dell’Istituto. Una volta ottenuto il PIN sarà possibile quindi effettuare l’accesso e selezionare l’apposita voce dal menù della propria area personale.

 

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza