Trento
Pavimentazione Via Pancheri, Moggioli e Abbondi: il movimento 5 stelle presenta una mozione
Dopo anni di proteste e segnalazioni attraverso i media viene finalmente accolto l'appello dei molti residenti che denunciano da tempo il grado di degrado e abbandono assoluto di via Pancheri, Moggioli e Abbondi nel rione di Cristo Re.

Dopo anni di proteste e segnalazioni attraverso i media viene finalmente accolto l'appello dei molti residenti che denunciano da tempo il grado di degrado e abbandono assoluto di via Pancheri, Moggioli e Abbondi nel rione di Cristo Re.
I tre consiglieri comunali del movimento cinque stelle, Negroni, Maschio (foto) e Santini, hanno infatti depositato ieri in consiglio comunale una mozione dove chiedono al sindaco Andreatta e la Giunta che venga disposto di provvedere entro l'anno alla sistemazione completa della pavimentazione delle vie in oggetto.
Le condizioni denunciate più volte da molti residenti e dalla stampa in cui versano Via Moggioli, Via Pancheri e via Abbondi sono ormai particolarmente pesanti per le situazioni di degrado delle strade che da anni generano problemi agli automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni specialmente anziani. Anche il nostro giornale ne aveva parlato attraverso degli articoli con tanta di testimomnianza fotografica. (leggi qui)
Tutte le strade citate sono dissestate rendendo difficile e pericoloso il transito in bicicletta ed a piedi – si legge nel documento dei pentastellati – Le case prospicenti le vie peraltro sono abitate per lo più da persone anziane che devono fare molta attenzione per evitare di farsi male quando escono di casa con il pericolo di mettere il piede in fallo e cadere o procurarsi danni fisici.
Le vie od alcune di esse fino a qualche anno fa erano di proprietà dei condomini, ma poi visto l'alto costo di manutenzione sono state vendute al Comune. Da quando peraltro sono stati inseriti i parcheggi a pagamento nelle vie limitrofe la conseguenza è stata che Via Pancheri, Via Moggioli e Via Abbondi sono state invase, tutti i giorni, da autovetture di persone che nel rione di Cristo Re ci vanno per lavorare e che trovano appunto in queste tre vie l'unica possibilità di parcheggio gratuito. Il via vai continuo delle macchine ha usurato ancora di più il manto stradale, dove per ironia della sorte i residenti non trovano posto per parcheggiare, mentre chi viene da fuori invece si.
«Va da sè che ancora più frustrante per i residenti è il fatto che l'operazione di ripavimentazione sia stata eseguita dal Comune in modo velocissimo sulla parallela Via Maccani per il passaggio della corsa ciclistica Charly Gaul» – conclude la mozione del movimento 5 stelle
.
-
Politica2 settimane fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento1 settimana fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/AlmaLaurea – Studio e lavoro, sempre buone le performance dell’Università di Trento
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Trento7 giorni fa
Stavano progettando un attentato, arrestati due Kosovari dell’ISIS a Rovereto
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Gravissimo frontale tra due mezzi pesanti a Loppio: interviene l’elisoccorso
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
È David Dallago il boscaiolo arrestato per l’omicidio di Fausto Iob
-
Trento2 settimane fa
Morto Alessandro Tava dopo 20 giorni dall’incidente in A22
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/iNEST – Industria, salute, turismo, territorio, cultura: 110 milioni dal Pnrr
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
In mutande in giro per Pergine: ricominciano gli show di Angelo Minardi – IL VIDEO
You must be logged in to post a comment Login