Connect with us
Pubblicità

La Sfera e lo Spillo

Il tabellino della 34° giornata, Juve in cattedra, Totti lezione d’orgoglio

 

Ventinove sono le reti realizzate nella trentaquattresima giornata di serie A. Sette, sono le vittorie tra le mura amiche (Juventus, Napoli, Roma, Chievo, Genoa, Empoli e Udinese), due sono i pareggi (Sassuolo-Sampdoria e Palermo-Atalanta), nessuna vittoria esterna.

Pubblicato

-

 

Ventinove sono le reti realizzate nella trentaquattresima giornata di serie A. Sette, sono le vittorie tra le mura amiche (Juventus, Napoli, Roma, Chievo, Genoa, Empoli e Udinese), due sono i pareggi (Sassuolo-Sampdoria e Palermo-Atalanta), nessuna vittoria esterna.

Juventus-Lazio (3-0) I Campioni d’Italia liquidano la pratica con Simone Inzaghi. Dopo 2 vittorie consecutive gli aquilotti, guidati dal tecnico piacentino, capitolano allo Stadium. Il match è deciso da Mario Mandzukic (al minuto 39) e Paulo Dybala con la doppietta personale (su rigore al minuto 52 e al minuto 64).

Pubblicità
Pubblicità

Roma-Torino (3-2) La Lupa supera in rimonta il Toro di Giampiero Ventura. Andrea Belotti segna dal dischetto (al minuto 35). Nella ripresa il pareggio capitolino porta la firma di Kostas Manolas (al minuto 65). Josef Martínez riporta avanti la squadra piemontese (al minuto 80). Nel finale, entra Francesco Totti (al posto di Keita), segna la doppietta (al minuto 86 e su calcio di rigore al minuto 89) con dedica speciale per lo zar di San Pietroburgo, Luciano Spalletti.

Genoa-Inter (1-0) Il Grifone sconfigge la Beneamata con Sebastien De Maio (al minuto 77). Una vittoria sotto forma di vendetta sportiva per l’ex tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini.

Udinese-Fiorentina (2-1) Gli undici di Luigi De Caniosuperano la Viola. Duván Zapata (al minuto 2) e Cyril Théréau (al minuto 53) piegano la resistenza dei toscani. Mauro Zárate segna la rete della bandiera dei gigliati (al minuto 23).

Pubblicità
Pubblicità

Palermo-Atalanta (2-2) Allo stadio Renzo Barbera è una altalena di emozioni. Rosanero realizzano il vantaggio su rigore con Franco Vázquez (al minuto 2). La Dea pareggia son il penalty di Marco Borriello (al minuto 11). Nel secondo tempo gli orobici passano con Gabriel Paletta (al minuto 55). Infine, lo sloveno Aljaz Struna acciuffa l’equilibrio (al minuto 76).

Empoli-Verona (1-0) Massimo Maccarone (al minuto 50) è il match winner dello stadio Castellani, l’Hellas rimane il fanalino di coda del tabellone.

Chievo-Frosinone (5-1) I clivensi dilagano contro la squadra di Roberto Stellone. Il team ciociaro sblocco l’inerzia del match con Daniel Ciofani (al minuto 5). Floro Flores (al minuto 36), Sergio Pellissier con la doppietta (al minuto 47 su calcio di rigore e al minuto 80), Nicola Rigoni (al minuto 58) e Gennaro Sardo (al minuto 60) sono i marcatori della rimonta nella notte veronese.

Napoli-Bologna (6-0) Nell’anticipo di martedì i Partenopei rifilano una brutta figura ai ragazzi di Roberto Donadoni. La doppietta di Manolo Gabbiadini (al minuto 10 e su calcio di rigore al minuto 35), la tripletta di Dries Mertens (al minuto 58, 80 e 88) e David Lopez (al minuto 90) regalano 3 punti a mister Sarri nella rincorsa scudetto.

Finisce a reti bianche: Sassuolo-Sampdoria (0-0).

Per chiudere il turno infrasettimanale si attende il posticipo di questa sera tra Milan-Carpi (ore 20.45).

Dopo 3.060 minuti la classifica è la seguente: Juventus (82 punti) – Napoli (73 punti) – Roma (68 punti) – Inter (61 punti) – Fiorentina (59 punti) – Milan (52 punti) – Sassuolo (49 punti) – Lazio, Chievo (48 punti) – Genoa (43 punti) – Torino, Empoli (42 punti) – Atalanta, Udinese (38 punti) – Sampdoria, Bologna (37 punti) – Carpi (31 punti) – Frosinone (30 punti) – Palermo (29 punti) – Verona (22 punti).

(* Milan e Carpi una partita in meno)

Per la classifica capocannoniere, Gonzalo Higuain comanda con trenta centri, podio d’argento a Dybala con sedici timbri, la medaglia di bronzo attribuita ex aequo a Icardi e Bacca con quindici timbri.

-Il post:

Il calendario del prossimo turno (35° giornata):

Inter-Udinese (sabato ore 20.45)

Frosinone-Palermo (domenica ore 12.30)

Atalanta-Chievo, Sampdoria-Lazio, Torino-Sassuolo, Bologna-Genoa (ore 15.00)

Fiorentina-Juventus (ore 20.45)

Roma-Napoli (lunedì ore 15.00), Verona-Milan (ore 17.00), Carpi-Empoli (ore 19.00)

 Emanuele Perego             www.emanueleperego.it              www.perego1963.it

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza