Trento
Caso Baratter, salta anche il vicesindaco di Folgaria Paolo Dalprà
Il Vicesindaco Paolo Dalprà, terzo firmatario dell'accordo elettorale segreto insieme a Baratter e Corona, presente oggi in Giunta presso il Comune di Folgaria, ha proposto la sua autosospensione dalla carica di Vicesindaco, per «sgomberare dal campo ogni possibile coinvolgimento dell’amministrazione in questo delicato momento».

Il Vicesindaco Paolo Dalprà, terzo firmatario dell'accordo elettorale segreto insieme a Baratter e Corona, presente oggi in Giunta presso il Comune di Folgaria, ha proposto la sua autosospensione dalla carica di Vicesindaco, per «sgomberare dal campo ogni possibile coinvolgimento dell’amministrazione in questo delicato momento».
Il Sindaco Walter Forrer e l'intera Giunta, riconoscendo e considerando positivamente le motivazioni della richiesta del Vicesindaco, confermano la stima e l’apprezzamento per il lavoro che ha svolto e sta svolgendo nell’esclusivo interesse della collettività.
La Giunta comunale, ribadisce che questa vicenda «nulla ha a che fare con Folgaria» e – a chi insinua che possa gettare un’ombra sulla trasparenza delle elezioni amministrative dello scorso anno – il sindaco Walter Forrer precisa che tale ipotesi è «un’illazione priva di qualsiasi fondamento». Secondo il primo cittadino – infatti – «Paventare patti segreti e accordi men che trasparenti a Folgaria dove l’attuale maggioranza è stata liberamente eletta con il 64% dei consensi, è irrispettoso e offensivo nei confronti dell'elettorato».
Secondo il Sindaco e la Giunta «merita sottolineare che Paolo Dalprà è stato scelto per la sua competenza ed esperienza in campo amministrativo, indipendentemente dalla sua appartenenza agli Schuetzen e che questi due ruoli sono stati sempre tenuti ben distinti l’uno dall’altro».
Forrer esprime peraltro «sorpresa del fatto che coloro i quali nel 2013 condividevano il governo degli Altipiani con Paolo Dalprà -per ben sei anni assessore nella Giunta guidata da Maurizio Toller – mettano ora in dubbio le sue capacità di amministratore pubblico». Il Sindaco e la Giunta comunale dell’Altopiano di Folgaria vogliono infine «ribadire con forza la convinzione che il Vicesindaco Dalprà ha sempre agito nell'interesse della collettività, con onestà e correttezza, e per questo condividono la scelta di apprezzabile responsabilità da lui compiuta oggi».
Altri articoli sull'argomento:
Lorenzo Baratter è stato rimosso da capogruppo del Patt in consiglio provinciale
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo7 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
You must be logged in to post a comment Login