Connect with us
Pubblicità

Sport

Nuoto sincronizzato: grande spettacolo a Trento

Inizierà presso la piscina di Gardolo nel pomeriggio di venerdì 8 aprile, per concludersi a fine mattinata di domenica 10 aprile, il 5° Trofeo nazionale “open” UISP di nuoto sincronizzato: circa 500 atleti da tutta Italia, in rappresentanza di 28 società sportive, coloreranno lo specchio d’acqua con esercizi individuali e collettivi di grande impatto visivo.

Pubblicato

-

Inizierà presso la piscina di Gardolo nel pomeriggio di venerdì 8 aprile, per concludersi a fine mattinata di domenica 10 aprile, il 5° Trofeo nazionale “open” UISP di nuoto sincronizzato: circa 500 atleti da tutta Italia, in rappresentanza di 28 società sportive, coloreranno lo specchio d’acqua con esercizi individuali e collettivi di grande impatto visivo.

È la prima volta che Trento ospita un evento di questa portata di una disciplina, quella del nuoto sincronizzato, che sta riscuotendo sempre maggiore successo e che tante soddisfazioni sta regalando al movimento sportivo nazionale, grazie ai successi delle atlete e degli atleti italiani nella migliori competizioni internazionali.

Pubblicità
Pubblicità

E, nel mondo del nuoto UISP, sarà la prima volta che una gara nazionale di sincronizzato si svolgerà a nord del Po,un dato che, nel momento di prendere la decisione di ospitare a Trento questo evento, aveva creato qualche preoccupazione sia nei dirigenti nazionali della Lega Nuoto che in quelli del comitato trentino, ma a fugare ogni timore hanno provveduto i numeri delle adesioni ricevute: 28 società, giunte da ogni parte d’Italia, e quasi 500 atleti iscritti.

A questo riguardo, particolarmente significativo il fatto che la che la regione con il maggior numero di società iscritte sia anche quella più distante dal Trentino, ossia il Lazio.

Il Trofeo rappresenta una grande occasione di visibilità e crescita non solo per il circuito UISP, ma per tutto il movimento del nuoto sincronizzato: essendo un torneo “open”, è infatti aperto anche a società non affiliate, in uno spirito di apertura e condivisione tra tutti coloro che amano questa bellissima disciplina.

Pubblicità
Pubblicità

Gli spalti dell’impianto di Gardolo saranno aperti a tutta la cittadinanza: siamo certi infatti che non solo gli amanti del nuoto sapranno apprezzare gli esercizi che renderanno l’acqua della piscina di Gardolo, per qualche giorno, un meraviglioso palcoscenico della più spettacolare disciplina nel mondo del nuoto.

La cerimonia ufficiale di apertura si svolgerà sabato 9 aprile alle ore 11.00, a bordo vasca.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza