Connect with us
Pubblicità

Sport

Delta informatica liquida la pratica Rovigo in tre set. Repice e Zuleta protagoniste

Quarto successivo consecutivo per la Delta Informatica Trentino, che in un Sanbàpolis gremito (600 gli spettatori presenti) liquida con un netto 3-0 la Beng Rovigo Volley, salendo a quota 37 punti in classifica e vedendo sempre più vicina la quarta posizione. 

Pubblicato

-

Quarto successivo consecutivo per la Delta Informatica Trentino, che in un Sanbàpolis gremito (600 gli spettatori presenti) liquida con un netto 3-0 la Beng Rovigo Volley, salendo a quota 37 punti in classifica e vedendo sempre più vicina la quarta posizione. 

Una vera festa quella del Sanbàpolis, che la formazione gialloblù ha onorato al meglio con una prestazione ottima nel primo e terzo set, dovendo sudare solo nel secondo parziale vinto sul filo di lana 25-23. Top scorer della partita la centrale Vittoria Repice con 14 palloni messi a terra (di cui 2 a muro e 2 in battuta) e il 53% in attacco; molto bene anche la compagna di reparto Lorena Zuleta (11 punti), con 7 attacchi (58%), 3 muri e 1 ace.

La Delta Informatica Trentino scende in campo con il sestetto tipo, composto da Demichelis palleggiatrice, Marchioron opposto, Segura e Guatelli schiacciatrici, Repice e Zuleta centrali e Zardo libero. Dall'altra parte della rete Alessio Simone risponde con Bacciottini in diagonale con Polak, Pirv e Grigolo in posto-4, Furlan e Moretto centrali e Fiori libero.

Pubblicità
Pubblicità

Il frastuono del Sanbàpolis spinge subito la Delta Informatica, con Guatelli protagonista con un muro e un comodo smash (4-1). Rovigo non passa la sua miglior giornata in ricezione, le gialloblù ne approfittano e spingono al servizio (9-3 firmato dall'ace di Repice), arrivando 12-6 al time-out tecnico dopo l'errore in attacco di Grigolo. La formazione di Marco Gazzotti è concentrata e continua a giocare su ottimi livelli: due punti in fila di Repice e l'errore di Polak costringono mister Simone al time-out discrezione sul 19-11. Alla Delta Informatica non basta che amministrare il vantaggio (21-12) e chiudere agevolmente 25-16 con l'attacco di Zuleta.

Il secondo parziale comincia al meglio per le gialloblù, con Segura e Zuleta che infilano tre ace nei primi quattro punti (4-2); Rovigo però capisce che così non può continuare a giocare e alza tutte le percentuali, con l'ace di Pirv del 5-8 che obbliga Gazzotti al time-out. Segura incappa in un momento negativo e subisce tre murate consecutive (8-13): dentro allora Pistolato e la Delta dimezza lo svantaggio grazie a qualche errore rodigino (11-13), poi però Marchioron e compagne “regalano” punti preziosi con qualche errore di troppo (13-18).

Fortunatamente arriva il turno in battuta di Michieletto, che manda in crisi Rovigo  con un parziale (condito da ace) e che riporta sotto le trentine sul 17-18. La Delta Informatica impatta sul 19-19, la Beng prova a cambiare le carte in tavola inserendo al palleggio Vallicelli per Bacciottini ma si va a braccetto fino al 22-22: l'attacco di Segura e il muro di Zuleta su Polak valgono il 24-22, Rovigo annulla il primo set-point ma l'errore al servizio di Grigolo consegna il parziale alla Delta per 25-23.

Pubblicità
Pubblicità

Trascinata da un roboante tifo al Sanbàpolis, la Delta Informatica nel terzo ultimo set è splendida e spietata: certo, Rovigo ci mette del suo sbagliando tantissimo, ma Repice e compagne sono implacabili (8-4) e in un battibaleno il tabellone luminoso segnala un eloquente 16-5. Gazzotti sprona le sue ragazze a rimanere concentrate fino alla fine e loro eseguono perfettamente, chiudendo 25-10 con la parallela conclusiva di Marchioron che fa esplodere i 600 spettatori che hanno riempito in ogni ordine di posto il Sanbàpolis.

«Vedere un Sanbàpolis così pieno e caloroso è stato molto bello – commenta a fine gara Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica Trentino – La squadra è riuscita a giocare molto bene nel primo e nel terzo set, approfittando della scarsa lucidità di Rovigo. Nel secondo set abbiamo commessi tanti errori e permesso loro di rimanere avanti per larghi tratti senza far meglio rispetto a prima. Comunque è arrivato un successo importante per continuare l'ottimo girone di ritorno che stiamo facendo, ora pensiamo alla trasferta contro Cisterna che pur essendo ultima in classifica in casa può essere un avversario pericoloso e da non sottovalutare».

Il tabellino della partita giocata al Sanbàpolis

DELTA INFORMATICA TRENTINO – BENG ROVIGO 3-0
(25-16, 25-23, 25-10)
DELTA INFORMATICA TRENTINO: Demichelis 3, Marchioron 5, Segura 9, Guatelli 8, Repice 14, Zuleta 11, Zardo (L); Pistolato 0, Michieletto 1, Bortoli ne, Bogatec ne, Antonucci 0. All. Marco Gazzotti.
BENG ROVIGO: Bacciottini 0, Polak 7, Pirv 6, Grigolo 5, Furlan 4, Moretto 8, Fiori (L); Poggi 0, Tangini 0, Lisandri 1, Scapati 0, Vallicelli 0, Norgini (L2). All. Alessio Simone.
ARBITRI: Fabio Scarfò e Gianfranco Piperata.
DURATA SET: 23', 29', 19' (tot. 1h11')
NOTE: Delta (err.az. 7, err.batt 6., ace 6, muri 7); Rovigo (err.az. 12, err.batt. 8, ace 4, muri 8)

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza