Trento
Minacce infami contro la polizia, una vergogna trentina.
C'è una coda sui fatti successi giovedì 4 febbraio in via Esterle a Trento dove un magrebino invasato ha aggredito 4 vigili urbani che poi hanno avuto bisogno delle cure presso il pronto soccorso del santa Chiara. (qui l'articolo)
C'è una coda sui fatti successi giovedì 4 febbraio in via Esterle a Trento dove un magrebino invasato ha aggredito 4 vigili urbani che poi hanno avuto bisogno delle cure presso il pronto soccorso del santa Chiara. (qui l'articolo)
Purtroppo lo strascico non è piacevole e viene anche raccontato in modo sbagliato e subdolo. Da alcuni giorni nello stesso posto dove è avvenuta l'aggressione sono apparse sui muri le scritte, «otto sbirri picchiano un immigrato, difendiamoci dalla polizia». Prima di tutto i vigili urbani erano quattro e in secondo luogo si sono solo difesi e non hanno picchiato l'immigrato, ma solo immobilizzato e portato presso la questura. Al di là delle semplici ipotesi su chi possa aver scritto queste «scemenze», facilmente individuabile negli ambienti anarchici e dei centri sociali, vi è da dire che è giusto che ognuno dica il suo parere, ma è anche sacrosanto che lo faccia riportando la verità e alla luce del sole e non in modo codardo fra il resto danneggiando un bene comune che i trentini dovranno ripagare.
Ora, le scritte comparse sul muro, nel luogo stesso dove era accaduto il fattaccio, riaprono dei funesti interrogativi su questo genere di writers che con tali messaggi lanciano sfide da non sottovalutare. Testimone casuale durante l'aggressione ai vigili urbani è stata l'ex consigliere comunale Gabriella Maffioletti che sentita al telefono ha chiarito la sua posizione sulle indecenti scritte apparsi sui muri di via Esterle, «dobbiamo leggere questo genere di provocazioni – riferisce Maffioletti – come un ritorno nostalgico di alcuni seguaci delle ex forze delle” Brigate Rosse” o di qualche altra frangia oltranzista di anarchici che in questo contesto vogliono minare le già deboli difese di uno Stato che nelle sue propaggini territoriali troppo spesso viene messo in “scacco matto”da una sempre più nutrita frangia di nullafacenti che nella grande spirale dei malavitosi e dei “biscazzieri” trova facile terreno e humus per rivendicare slogan volgari e offensivi di una cornice cittadina già logorata e profanata da mille altri spettacoli indecenti ed incivili? Noi non ci arrendiamo a questo genere di decadimento! Pretendiamo che la città di Trento ritorni ad essere pulita, – continua l'ex consigliere comunale – sgombera da scritte di questo genere che ci riportano negli anni roventi del '68 anni in cui si celebrava l'anarchia e tutto quello che essa comporta».
Viene normale a questo punto chiedersi se gli agenti di polizia che hanno subito quella vile aggressione possano anche subire questo genere di intollerabile sfacciataggine e affronto. Si perché – e qui viene il bello – il comune di Trento non solo non ha preso nessun provvedimento in merito contro coloro che vigliaccamente hanno notte tempo lanciato questa sfida alla polizia, ma tutt'ora non ha nemmeno disposto la pulizia dei muri, per almeno cancellare le scritte infami.
«Crediamo che sia giunto il momento che il Sindaco Alessandro Andreatta dia un atto dimostrativo nei confronti dei cittadini ma soprattutto dei quattro agenti che sono stati oggetto di aggressione e dia un segnale concreto contro questo genere di fatti che fanno perseguiti e puniti con la giusta misura e forza per il contrasto a tutto quello che sa di minaccia e di oltraggio allo Stato e al Suo ordinamento giuridico! Sveglia Sindaco la città va ridata pulita ai suoi cittadini perchè non vogliamo che in mano alla inerzia dei suoi governanti finisca alla stregua .dei quartieri Spagnoli o di qualche altro degradato e insano rione» – termina Gabriella Maffioletti.
- Trento4 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Correva l anno....4 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento4 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Trento3 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Trento3 settimane fa
Addio zona gialla, da lunedì 15 il Trentino diventa zona arancione
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: un decesso nelle ultime 24 ore in Trentino. Superate le 31 mila vaccinazioni
- Trento4 settimane fa
Tragico frontale ad Arsiè: muore il 43 enne Marco Bancher
- Trento4 settimane fa
La polizia presidia la trivella di Povo contro i No -Tav
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Rovereto, prenotazione Vaccini On line per gli Over 80. C’è anche un numero di telefono a disposizione
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Borgo Valsugana protagonista oggi su Rai Tre nella trasmissione Kilimangiaro “Il Borgo dei Borghi”
- Trento4 settimane fa
Itea, possesso immobili all’estero degli stranieri. Fugatti: «Non si torna indietro, i veri discriminati sono gli italiani»
You must be logged in to post a comment Login