Connect with us
Pubblicità

Food & Wine

Piccoli peccati di gola

"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana… Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai… Amore non muta in poche ore o settimane ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio."

W. Shakespeare

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana… Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai… Amore non muta in poche ore o settimane ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio."

W. Shakespeare

Chi non vorrebbe un amore come quello descritto dai poeti?

Al giorno d'oggi l'amore è sottovalutato, bistrattato ma per fortuna esiste ancora un giorno in cui la forza più grande del mondo, il sentimento che muove ogni cosa diventa protagonista. 

Forse non serve ricordarlo perchè si sente nell'aria, ma per chi non se ne fosse accorto o si fosse distratto, domenica è San Valentino, festa degli innamorati.Quale occasione migliore di questa per prendere per la gola il vostro amato? 

Per esaltare questa giornata non potevo scegliere ingrediente migliore del cioccolato, simbolo della gola, della coccola, ingrediente afrodisiaco per definizione.  Se volete dichiararvi a qualcuno o se volete coccolare il vostro compagno di vita, ecco alcune idee sfiziose.

Pubblicità
Pubblicità

Stelline al cioccolato fondente e arancia
100 gr di cioccolato fondente
scorza di arancia
succo di arancia
mascarpone


Grattugiare la buccia di un'arancia ricavando delle scorzette; se sono troppo grandi tagliatele  a piccoli pezzi con un coltello affilato. Spremere l'arancia e filtrare il succo. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, aggiungere un cucchiaino di succo di arancia e rivestire i pirottini in silicone (fondo e bordi) poi mettere gli stampi in frigo.

Preparare la farcitura con un cucchiaio di mascarpone, un cucchiaio di cioccolato fondente sciolto, un cucchiaio di succo di arancia e le scrozette. Riprendere gli stampi dal frigo, inserire la farcitura con una siringa da pasticcere, chiudere i cioccolatini con il cioccolato fondente rimasto e riporre in frigo per qualche ora.

Togliere i cioccolatini dagli stampini facendo attenzione a non romperli; con gli stampi in silicone l'operazione è più facile.

 

 

Cremini al cioccolato al latte e nutella
200 cioccolato al latte
nutella bicolore
mascarpone


Sciogliere a bagnomaria il cioccolato al latte e versare il primo strato negli stampini (io ho usato quelli in silicone); mettere il composto nel frigo e preparare la crema.

In una ciotola unire un cucchiaio di mascarpone ad un cucchaio di nutella, mescolare energicamente fino ad ottenere una crema omogenea. Riprendere gli stampini, sistemare sul cioccolato uno strato di farcia, chiudere i cioccolatini con il cioccolato rimasto e riporre in frigo per un paio di ore.

Togliere i cioccolatini dalle formine e mantenere in frigo fino al momento di servire.

 

 

Cuoricini al cioccolato bianco e peperoncino
200 gr di cioccolato bianco
20 ml di panna
peperoncino in polvere


In un pentolino versare la panna, aggiungere il cioccolato bianco tagliato a piccoli pezzi. Sciogliere a bagnomaria mescolando con un cucchiaio di legno; attenzione alla panna, deve essere calda ma non deve mai arrivare al bollore.

Quando il cioccolato è completamente sciolto aggiungere il peperoncino, mescolare e versare il cioccolato negli stampini desiderati. Riporre il composto in frigo per qualche ora poi staccare i cioccolatini delicatamente dagli stampini e mantenere in frigo fino al momento di servire.

  • Pubblicità
    Pubblicità
Io la penso così…4 settimane fa

«Il Trentino Alto Adige, un luogo da sogno con persone (spesso turisti) da incubo»

Trento3 settimane fa

Dramma a Trento: ricercatrice muore a 42 anni per un malore improvviso

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Torna in Val di Non la grande “Festa di San Romedio”

Valsugana e Primiero2 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragedia di Capodanno: è morta la 25 enne roveretana Valentina Vallenari Benedetti, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente lo scorso 31 dicembre

Vista su Rovereto2 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Trento1 settimana fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

economia e finanza3 settimane fa

Il colosso Amazon licenzia 18 mila dipendenti

Rovereto e Vallagarina2 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Valsugana e Primiero3 giorni fa

Dopo il caos attorno al video, arriva la risposta dell’APT Valsugana

Trento2 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento6 giorni fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento3 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Offerte lavoro1 giorno fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

Valsugana e Primiero4 giorni fa

San Valentino col bacio Gay, bufera sull’Apt della Valsugana

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza