Trento
Nuovo parcheggio : le preoccupazioni dei 5 Stelle
Il nuovo parcheggio che sta venendo realizzato in Via Esterle non convince i Consiglieri Comunali del M5S di Trento che hanno presentato un'interrogazione a riguardo.
Il nuovo parcheggio che sta venendo realizzato in Via Esterle non convince i Consiglieri Comunali del M5S di Trento che hanno presentato un'interrogazione a riguardo.
A non convincere il MoVimento è soprattutto il fronte di scavo previsto per tre piani interrati, che "potrebbe mettere a rischio la sicurezza degli edifici adiacenti, considerato come l'opera stia sorgendo in centro storico e come una parte delle costruzioni limitrofe abbia origini antiche, strutture per le quali non vi è mai una sicurezza matematica della stabilità a fronte di scavi della consistenza richiesta da un progetto come il posteggio di Via Esterle".
La preoccupazione dei residenti è palpabile e da più parti si manifesta apprensione per gli imminenti lavori. "I cittadini chiedono certezze e meritano chiarezza – spiegano i rappresentanti del MoVimento -, vogliono sapere se siano stati previsti e realizzati sondaggi e verifiche di stabilità sufficienti a garantire la sicurezza degli edifici adiacenti ai lavori, se siano stati previsti stati di consistenza dell’esistente che a quanto riportato da alcuni residenti ad oggi non ci sarebbero mai stati".
Il M5S, infine, ritiene "indispensabile procedere con la massima cautela prima di dare inizio a lavori che coinvolgono un fronte di scavo cosi importante e chiede che il Consiglio Comunale riconosca il diritto alla sicurezza per i residenti".
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento4 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Politica2 settimane fa
Anche una delegazione Trentina alla conferenza di Fratelli d’Italia, Meloni: «E’ arrivato il nostro tempo»
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Aziende1 settimana fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
You must be logged in to post a comment Login