Connect with us
Pubblicità

Trento

Fiaccolata per la legalità: ancora scontri con gli anarchici

Attimi di tensione ieri pomeriggio durante la fiaccolata per la legalità organizzata dalla lega nord.

Pubblicato

-

Attimi di tensione ieri pomeriggio durante la fiaccolata per la legalità organizzata dalla lega nord.

Il corteo leghista a metà strada ha incontrato quello degli anarchici che avevano organizzato una contromanifestazione. L'intervento delle forze di polizia ha evitato il peggio tra via Roma, via delle Orfane e via Pozzo dove i due cortei sono stati separati da un cordone organizzato dalle forze dell'ordine. 

Sono cominciate a volare anche manganellate nei confronti degli antagonisti. Da registrare anche numerose contestazioni dei manifestanti della Lega Nord partite quanto il corteo ha attraversato l'ultima parte di via Roma dove è ubicata la sede del Patt. 
 
In testa al corteo il segretario Maurizo Fugatti che si è detto molto amareggiato per il comportamento degli autonomisti definiti «doppio giochisti» perchè tengono un comportamento nei palazzi romani e uno completamente opposto in Trentino. Numerosi gli slolan all'indirizzo del Patt, il più gettonato, «partito autonomista, quasi comunista». Il corteo ha simbolicamente occupato poi piazza Santa Maria Maggiore, il luogo simbolo dove si radunano spacciatori e delinquenti di ogni tipo, snocciolando ed inveendo contro il sindaco Andreatta ritenuto il primo responsabile del degrado nel capoluogo e invitandolo nuovamente a dimettersi.
 
Circa 250 i partecipanti e non solo militanti della lega nord, ma anche normali cittadini, probabilmente studi della situazione ormai fuori controllo presente sul territorio del capoluogo.
 
 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza