Arte e Cultura
A Natale una stella d’oriente di solidarietà
Ragazzi, adulti, musicisti e la volontà di donarsi agli altri. Sarà questa la stella che il Gruppo Teatrale dell’Associazione Grande Quercia di Rovereto farà brillare nel cielo della solidarietà.
Ragazzi, adulti, musicisti e la volontà di donarsi agli altri. Sarà questa la stella che il Gruppo Teatrale dell’Associazione Grande Quercia di Rovereto farà brillare nel cielo della solidarietà.
Uno spettacolo musicale per grandi e piccini a sostegno di Medici Senza Frontiere, in collaborazione con il Garda Family House e Derna-Malcesine. Un gesto per aiutare chi, anche in queste giornate dell’anno dedicate alla famiglia e all’attesa della Nascita, si trova nel dolore, nella solitudine e in guerra.
Con la regia di Emanuele Reti e la direzione artistica di Debora Comper, lo spettacolo si svolgerà domenica 27 dicembre alle 16.30 presso la sala Nascimbeni del Garda Family House a Castelletto di Brenzone (VR). Il costo del biglietto è di 3 euro per i bambini, mentre per gli adulti è di 7 euro.
Parole, musica, immagini e tanta gioia da condividere e da donare a chi ha il cuore avvolto dalla sofferenza e dallo strazio:
uomini, donne, bambini che non festeggeranno sotto l’albero di Natale illuminato a festa, colmo di regali, con la tavola imbandita con ogni pietanza..
uomini, donne, bambini che non andranno in giro per negozi in quella tipica frenesia di chi deve ad ogni costo comprare un regalo che, chissà, magari finirà nelle mani di qualcun altro o direttamente nel fondo di un cassetto…
uomini, donne, bambini che non trascorreranno il giorno di Natale con la propria famiglia, lontana e dispersa chissà dove..
uomini, donne, bambini che non passeggeranno tra i mercatini di Natale con in mano una tazza di vin brulè o con qualche caldarrosta..
Uomini, donne, bambini che alzeranno gli occhi al cielo in cerca di una stella.. di speranza, di vicinanza e di solidarietà.
Alessandra Corrente
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo7 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
You must be logged in to post a comment Login