Trento
Furto alla pasticceria Viennese: «i commercianti non ne possono più»
Ennesimo furto a Trento stanotte, stavolta è toccato alla pasticceria Viennese in via Corso Tre Novembre subire l'attacco dei ladri.
Ennesimo furto a Trento stanotte, stavolta è toccato alla pasticceria Viennese in via Corso Tre Novembre subire l'attacco dei ladri.
Sono stati rubati circa 500 euro nascosti in una busta, i soldi lasciati in cassa, pochi spiccioli per fortuna e un computer che forse – spiega lo stesso Titolare Attilio Ravelli – è il danno più grosso.
I ladri sono entrati dal retro scavalcando un piccolo muretto e dopo aver forzato la porta hanno fatto un vero e proprio scempio nel negozio. Si parla davvero di on'orda di barbari senza nessun rispetto per cose e persone che denotato una situazione che nel capoluogo ormai è gravissima.
«Questo è il risultato delle politiche di sostegno e di sussidiarietà del nostro comune – si sfoga Attilio Ravelli, il titolare – che continua ad aiutare nulla facenti, criminali e spacciatori che poi danneggiano quelli che lavorano e creano posti di lavoro».
Lo sfogo di Attilio Ravelli è comprensibile ma non è che la punta dell'iceberg di una situazione che ogni notte porta a furti e danneggiamenti in negozi, bar e ristoranti.
L'attività fino ad ora aveva subito solo un piccolo furto molti anni addietro, «questa volta – afferma Ravelli – hanno distrutto tutto, e personalmente sono molto dispiaciuto per la perdita del computer dentro il quale avevo anche dedi ricordi affettivi importanti». Ma al di la della perdita economica la tristezza rimane per la sistematica violazione della privacy che dentro ognuno di noi sentiamo quando qualcuno entra nelle nostre case, nei nostri negozi, «senti un senso di nausea, di impotenza, perdi la speranza perchè sai che domani potrà essere anche peggio» – dichiara con amarezza Ravelli.
La situazione – lo ammette lo stesso Ravelli – è molto più grave di quello che sembra, «noi commercianti lo percepiamo ogni giorno alla faccia dei bempensanti trentini che dicono che va tutto bene» – spiega ancora.
«D'altronde – termina Ravelli – posso capire questi sbandati e tossici che rubano, in fondo devono pur mangiare, condanno invece chi con le politiche suicide degli ultimi 10 anni non è riuscito ad integrare queste persone offrendo loro delle opportunità dal punto di vista lavorativo».
E per chi invece di integrarsi non ne vuole proprio sapere? «non deve essere lasciato libero di andare in giro per Trento a rovinare la vita di chi invece queste opportunità ha saputo coglierle» – termina Attilio Ravelli.
Nell'ultima settimana a Trento i furti di sono decuplicati, di parla di circa 5 furti mediamente per notte che avvengono a danno di commercianti, per non parlare delle rapine durante il giorno ai danni degli anziani. Un situazione che per il nostro piccolo capoluogo appare insostenibile. Le responsabilità ancora una volta non sono da delegare alle forze dell'ordine, ma bensì agli amministratori comunali rimasti completamenti fermi di fronte ad un fenomeno preso sotto gamba e che adesso diventa difficile da contenere.
{facebookpopup}
-
Trento6 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro1 settimana fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento2 settimane fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Giudicarie e Rendena1 giorno fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Rovereto e Vallagarina1 giorno fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Trento1 settimana fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi
You must be logged in to post a comment Login