Connect with us
Pubblicità

Trento

Il sigillo della città agli ex consiglieri comunali

Nella serata di ieri il sindaco Alessandro Andreatta ha consegnato il sigillo della città, l'Aquila di San Venceslao, agli amministratori comunali, consiglieri e assessori, in carica nella scorsa consiliatura (2009-2015). 

Pubblicato

-

Nella serata di ieri il sindaco Alessandro Andreatta ha consegnato il sigillo della città, l'Aquila di San Venceslao, agli amministratori comunali, consiglieri e assessori, in carica nella scorsa consiliatura (2009-2015). 

Tra di loro, alcuni veterani del consiglio comunale, come Giorgio Manuali e Renato Pegoretti, che hanno passato tra i banchi dell'aula di palazzo Thun ben vent'anni, dal 1995 al 2015. Consigliere di lungo corso è anche Marco Patton, eletto già nel 1990 e presente in aula fino al 2015, con un'interruzione però tra il 1999 e il 2009.

Il sindaco ha ringraziato i consiglieri, quasi tutti presenti in sala Falconetto, per il servizio prestato alla città: “Deliberare per il bene della città non è sempre facile: è un'attività che talvolta può essere noiosa e pesante, che richiede pazienza, capacità di mediare per trovare il punto d'incontro tra posizioni apparentemente inconciliabili – ha dichiarato il sindaco durante la cerimonia – Negli anni passati a fare il consigliere comunale, il componente di commissione o l'assessore voi vi siete dedicati proprio a quest'arte così difficile. Avete svolto un servizio di primaria importanza per la vostra città, siete stati parte attiva della nostra democrazia, che non può funzionare se non c'è chi si impegna in prima persona, investendo generosamente il proprio tempo, le proprie energie per il bene comune”.

Pubblicità
Pubblicità

Ecco l'elenco dei 42 ex amministratori che hanno ricevuto il riconoscimento: Salvatore Aliberti, Eleonora Angeli, Gianfranco Bertuol, Alberto Bianchini, Sandro BordignonDaniele Maurizio Bornancin, Claudio Cia, Fabiano Condini, Paolo Dal Rì, Manfred de Eccher, Guido De Stefano, Ivana Di Camillo, Lorenzo Eccher, Piergiorgio Frachetti, Marco Franceschini, Francesca Gerosa, Giovanna Giugni, Nicola Giuliano, Lucia Maestri, Gabriella Maffioletti, Giorgio Manuali, Michelangelo Marchesi, Franco Micheli, Giuliano Pantano, Marco Patton, Silvano Pedrini, Anna Pedrotti, Clemente Pedrotti, Renato Pegoretti, Giorgio Piffer, Luca Pisoni, Violetta Plotegher, Aldo Pompermaier, Francesco Porta, Ruggero Purin, Nicola Salvati, Flavio Santini, Marco Sembenotti, Marco Tomasi, Luca Trainotti, Claudio Villotti, Paolo Zanlucchi.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022
    Il programma lotteria degli scontrini che ha accompagnato molti italiani per tutto il 2021, potrebbe subire dei cambiamenti a partire dal 2022. A differenza del cashback, la lotteria degli scontrini infatti, è stata confermata anche... The post Cambia la lotteria degli scontrini, ipotesi estrazione istantanea dal 2022 appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza