Arte e Cultura
Toscana e Baruchelli a podio al Palladio – bene Pilati e Pintarelli – peccato De Nando
La Pintarally Motorsport chiude la 6à edizione del Palladio con Toscana e Baruchelli a podio di classe. Buona prestazione anche per Pilati e Pintarelli. Amaro ritiro invece per De Nando.
La Pintarally Motorsport chiude la 6à edizione del Palladio con Toscana e Baruchelli a podio di classe. Buona prestazione anche per Pilati e Pintarelli. Amaro ritiro invece per De Nando.
Montecchio Maggiore ( VI )– La scuderia Pintarally Motorsport chiude il fine settimana agonistico in terra vicentina con un ottimo bottino: quattro piloti su cinque concludono la sesta edizione del Rally Ronde del Palladio e ben due andati a podio di classe:
Christian Toscana, navigato dall’amico e gran navigatore Fabio Turco, risale a podio di A6 conquistando un meritatissimo 2° posto di classe e 19° assolutoa bordo della sempre performante Peugeot 106 Gr.A della Almiracing.
“Siamo partiti subito forte sulla ps1…”– racconta Toscana “ piazzandoci al secondo posto a 12 secondi dal pilota di casa Zaupa. Sulla ps2 eravamo sempre secondi ma a soli 3 secondi dal leader. Forziamo ancora sulla terza prova ed arriviamo a conquistare il primo posto con 15 secondi di vantaggio su Zaupa che vince però l’ultima prova e complice il regolamento dello scarto, si aggiudica la classe con 9 secondi di vantaggio. Ringrazio tutti per il supporto, il mio amico Fabio Turco con il quale ci siamo divertiti moltissimo, la Almiracing per aver fornito una vettura come sempre al top e la scuderia per essere sempre così vicina.”
Dario Baruchelli con alle note Antonio Tognolini conquista su Peugeot 208 R2B del Team Munarettoun meritatissimo 3° posto di classe e 17° assoluto.
“ E’ stata una gara fantastica con una ps molto veloce e sconnessa….– racconta Dario “…abbiamo dato il massimo in tutte le prove e grazie anche ad una vettura perfetta ed a un navigatore molto bravo, un vero professionista, con il quale è iniziato subito un buon feeling, abbiamo conquistato il podio in una classe molto agguerrita, con i primi 4 piloti raggruppati in pochi secondi: questo mi rende ancora più felice per il risultato ottenuto. Ringrazio naviga, il team Munaretto e la scuderia per tutto il lavoro svolto ed il supporto.”
Maurizio Pilati, navigato dalla bravissima Chiara Cattarossi chiude al 7° posto di classe R2B su Citroen C2 R2B della De.Mi Racing.
“ Dopo una piccola modifica all’assetto tra la ps1 e la ps2 per il fondo sconnesso, che ha determinato un miglioramento del ritmo di gara, ci siamo trovati a percorrere metà della seconda prova in trasferimento causa un incidente accorso ad un altro pilota: ed è proprio in questo frangente che abbiamo accusato dei problemi alla frizione, non risolvibili al parco assistenza: decidiamo comunque di ripartire per la terza prova e concludiamo pur avendo corso dei rischi con la macchina che si è intraversata vistosamente per ben due volte. Montiamo quindi la fanaleria per la quarta prova in notturna ed arriviamo al traguardo senza prendere ulteriori rischi, felici di aver concluso la gara. Ringrazio navigatore, De.Mi e la scuderia per tutto il supporto ricevuto”.
Silvia Pintarelli, con Tiziana Desole alle note chiude con un 13° posto di N3 per la prima volta a bordo della Renault Clio RS2000 Gr.N della Clacson Motorsport.
“Anche se non abbiamo ottenuto un buonissimo risultato, sono soddisfatta del week-end, di aver portato a termine la gara ed accumulato esperienza: ringrazio moltissimo Tiziana Desole che con la sua professionalità e simpatia mi ha aiutato moltissimo in gara, cercando di correggere prova dopo prova i miei errori, dettati dalla mia poca esperienza e da un tracciato molto impegnativo, veloce e sconnesso. Ringrazio tutti, Tiziana, con la quale spero di formare un equipaggio 100% donne, la Clacson per il supporto tecnico e papà per la possibilità che mi ha dato e per i sempre utili consigli”.
Samuele De Nando, su Peugeot 106 Gr.N della De.Mi Racing con alle note Luca Camiscia, è costretto purtroppo al ritiro nella ps3: “ nella prima prova siamo partiti bene senza rischiare e ci siamo piazzati al sesto posto” – racconta Samuele “ la seconda ps non l’abbiamo nemmeno vista causa l’incidente accorso ad un pilota. Sulla terza ps purtroppo ho preso un dosso troppo velocemente con conseguente uscita di strada che mi ha costretto purtroppo al ritiro. Ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno supportato”.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento7 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
You must be logged in to post a comment Login