Connect with us
Pubblicità

Trento

La nuova stagione dello sci sul Monte Bondone: agevolazioni per i più giovani e per le famiglie

Anche per la prossima stagione sciistica, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Trento Funivie S.p.a., promuove tra i bambini e i ragazzi l'avvicinamento allo sci alpino, mettendo a disposizione dei giovanissimi residenti un buono sconto pari a 105 euro, per l'acquisto di uno skipass stagionale sul Monte Bondone.

Pubblicato

-

Anche per la prossima stagione sciistica, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Trento Funivie S.p.a., promuove tra i bambini e i ragazzi l'avvicinamento allo sci alpino, mettendo a disposizione dei giovanissimi residenti un buono sconto pari a 105 euro, per l'acquisto di uno skipass stagionale sul Monte Bondone.

Potranno godere del buono tutti i bambini e i ragazzi che non hanno ancora compiuto 19 anni, acquistando gli skipass ai seguenti prezzi:

·         cuccioli:69 euro (nati dal 1/12/2007)

Pubblicità
Pubblicità

·         bambini:108 euro (nati dal 1/1/2005 al 30/11/2007)

·         ragazzi:150 euro (nati dal 1/12/1999 al 31/12/2004)

·          giovani:199 euro (nati dal 1/1/1997 al 30/11/1999).

Pubblicità
Pubblicità

Particolari tariffe sono state studiate anche per le famiglie, agevolando soprattutto quelle più numerose.

Oltre alla gratuità per il primo figlio di età inferiore ai 19 anni, gli adulti risparmiano sul loro abbonamento stagionale, acquistandolo a 299 euro l'uno. Per ogni figlio a partire dal secondo (di età inferiore ai 19 anni), la quota aggiuntiva a carico della famiglia è di soli 69 euro.

Al tradizionale pacchetto famiglia, dalla stagione 2015/2016 si aggiunge anche una speciale promozione, che permette di risparmiare anche nel caso in cui lo sciatore in famiglia sia solo la mamma o il papà: in questo caso infatti, lo skipass adulto costa sempre 299 euro, mentre tutti i figli (di età inferiore ai 19 anni) possono acquistare lo skipass a soli 69 euro.

Nel dettaglio:

Pacchetto Famiglia 1 genitore (novità):

1 genitore+ 1 giovane (nato dal 01/01/97): 368 euro

1 genitore + 2 giovani (nati dal 01/01/97): 437 euro

1 genitore + 3 o più giovani (nati dal 01/01/97) 506 euro.

Per poter usufruire della promozione è indispensabile che i soggetti siano legati dal rapporto di parentela genitore-figlio, indipendentemente dalla presenza nel medesimo certificato di stato famiglia.

Pacchetto Famiglia 2 adulti (tradizionale):

2 adulti + 1 giovane (nato dal 01/01/97): 598 euro;

2 adulti + 2 giovani (nati dal 01/01/97): 667 euro;

2 adulti + 3 o più giovani (nati dal 01/01/97) 736 euro.

Per poter usufruire della promozione è indispensabile che i soggetti compaiano sul medesimo certificato di stato famiglia, indipendentemente dal rapporto di parentela.

Le riduzioni si affiancano alle tariffe agevolate sugli abbonamenti giornalieri e stagionali, riservate ai residenti nel Comune:

·         adulti:320 euro (nati dal 01/12/1950 al 31/12/1996) e in prevendita, fino al 13 dicembre, 299 euro

·         seniores:290 euro (nati dal 01/12/1940 al 30/11/1950)

·         superseniores: 220 euro (nati fino al 30/11/1940).

Per queste tipologie di abbonamento non è previsto il rilascio del buono, ma lo sconto è praticato direttamente alle casse di Trento Funivie S.p.a..

Per ottenere invece lo sconto sugli abbonamenti stagionali di giovanissimi e famiglie, è indispensabile compilare il buono disponibile sul sito www.comune.trento.it, presso gli uffici circoscrizionali e l'Ufficio relazioni con il pubblico e consegnarlo alle casse di Trento Funivie S.p.a. unitamente a copia del documento di identità dell’intestatario di ogni skipass.

Grazie all'accordo con Paganella Ski e Skipass Folgaria Lavarone, lo skipass stagionale Monte Bondone è valido nella formula night&day e comprende tre giornate sugli sci gratuite a scelta tra Paganella e Folgaria.

Gli skipass saranno acquistabili fino a domenica 10 gennaio 2016.

Per contribuire all’incremento della pratica dello sci alpino e nordico sul Monte Bondone, Trento Funivie S.p.a., con la collaborazione del Comune, delle scuole e dei maestri di sci, dei noleggiatori e dell’Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone e Valle di Laghi, promuove per la stagione invernale 2015/2016 corsi di avviamento e perfezionamento alla pratica dello sci rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondario di primo grado residenti nel Comune di Trento.

I corsi avranno luogo a partire dall’8 gennaio 2016 e si articoleranno per dieci settimane in due turni (venerdì pomeriggio dalle 15 alle 17 e sabato mattina dalle 9 alle 11) con i seguenti costi:

·         corso di sci alpino: per i bambini nati dal 1/12/2007 188 euro, secondo figlio e seguenti 150 euro; per i bambini nati prima del 1/12/2007 208 euro, secondo figlio e seguenti 166 euro; per i possessori di skipass stagionale 135 ero, secondo figlio e seguenti 109 euro

·         corso di sci nordico: per i bambini che all'8 gennaio 2016 hanno già compiuto10 anni 142 euro, secondo figlio e seguenti 121 euro; per i bambini che all'8 gennaio 2016 non hanno ancora compiuto 10 anni e per i possessori di skipass stagionale 111 euro, secondo figlio e seguenti 90 euro.

È possibile noleggiare l’attrezzatura presso i noleggi convenzionati a 75 euro per la discesa e a 55 euro per il fondo, con uno sconto del 20% per i figli dopo il primo). Il servizio di trasporto sarà a carico del Comune.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 dicembre 2015.

L’acquisto dello skipass e l’iscrizione ai corsi di sci possono essere effettuati online sul sito shop.visitmontebondone.it, specificando i dati anagrafici. Lo skipass sarà poi ritirabile sul Monte Bondone alla biglietteria di Vason, con cassa dedicata (salta code).

Per ogni informazione relativa alla prevendita in città è possibile consultare il sito www.ski.montebondone.it.

La skiarea del Monte Bondone offre a grandi e piccini un paradiso innevato, panorami mozzafiato a meno di mezz’ora dalla città, una vera e propria palestra naturale a cielo aperto: fiore all’occhiello della skiarea del Monte Bondone è la modernissima seggiovia a sei posti Montesel, che in poco più di tre minuti porta gli sciatori in vetta, sia di giorno che di sera. È infatti confermata anche per la stagione 2015/2016 la possibilità di sciare sotto le stelle ogni giovedì e sabato a partire dal 26 dicembre dalle 20 alle 22.30 su Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e nello Snowpark.

Per i più giovani un ricco programma di eventi animerà lo snowpark, considerato uno tra i migliori dell’arco alpino:

·         27 Dicembre 2015: Opening Park – Rail Contest

·         31 Gennaio 2016: 100-One Event

·         28 Febbraio 2016: Quicksilver Slope Style

·         03-06 Marzo 2016: Trentino Rookie Fest

·         28 Marzo: Easter With 100-One Family

Per gli amanti dello sci nordico il Centro Fondo Vioteoffre 35 chilometri di piste per tecnica libera e classica tracciate lungo la soleggiata Conca delle Viote a 1.565 metri di altitudine, riconosciuta come il paradiso dello sci da fondo, tra la ricca vegetazione alpina ai piedi delle Tre Cime del Monte Bondone. Ecco le tariffe giornaliere per la prossima stagione invernale: adulti 5,80 euro; junior/università 4,50 euro; under 14, over 65 e disabili 3,70 euro.

Anche per la prossima stagione sciistica sarà attivo lo skibus, il servizio di collegamento tra Trento e la skiarea del Monte Bondone, tutti i sabati, domenica e festivi da dicembre a fine stagione e tutti i giorni durante le festività natalizie.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici dell'Azienda per il turismo Trento, Monte Bondone e Valle di Laghi (via Manci 2, n. tel. 0461/216000, info@discovermontebondone.it, www.discovermontebondone.it).

Per quanto riguarda i parcheggi, l’area “ex Sport Hotel” è stata ampliata e sistemata, con il raddoppio del numero di posti auto utilizzabili, che vanno ad aggiungersi a quelli disponibili a Vaneze (piazza, parcheggio Auditorim e parcheggio Chiesetta), a quelli in località Norge “Baita Montesel” e a quelli adiacenti alla pista “Rocce Rosse”, collegati a Vason con un bus navetta gratuito.

Pubblicità
Pubblicità

  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità
    Con le riaperture torna anche il Bonus Sanificazione e DPI anche per il 2021 per una ripartenza in sicurezza. Il Decreto Sostegni bis ripropone l’agevolazione per i titolari di partita Iva, seppur in una percentuale... The post Ritorna il Bonus Sanificazione: tutti i dettagli e le novità appeared first on Benessere Economico.
  • Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto
    Con l’arrivo delle nuove agevolazioni a fondo perduto per le partite Iva, scattano anche le regole per l’accesso al contributo. Le agevolazioni Le nuove attività ed imprese economiche hanno diritto ad un contributo a fondo... The post Nuove P.Iva: le regole per i contributi a fondo perduto appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa
    Come noto, nell’Unione Europea alcuni Paesi attuano politiche fiscali aggressive a scapito di altri. Di conseguenza, questa mossa consente loro di attirare molti investitori con una tassazione favorevole. In questo sistema si inserisce l’Osservatorio fiscale... The post Nasce l’Osservatorio Fiscale Europeo, passo verso una tassazione più equa appeared first on Benessere Economico.
  • Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze
    Dopo anni di pressione dell’Unione Europea, Whasington cede e apre la possibilità di una tassa digitale globale per le multinazionali del web. Di cosa si tratta e come funziona L’accordo parla di un’imposta minima del... The post Accordo storico al G7: tassazione minima al 15% per le multinazionali, quali conseguenze appeared first on Benessere Economico.
  • Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano
    Con il nuovo Decreto varato dal Governo, esce anche il nuovo Portale del Reclutamento per la Pubblica Amministrazione, un luogo rivoluzionario dove si incontrerà domanda e offerta di lavoro pubblico. Di cosa si tratta All’interno... The post Nuovo Portale di Reclutamento per la P.A.: l’unico spazio dove domanda e offerta si incontrano appeared first on […]
  • Cresce la fiducia dei consumatori e delle imprese: Italia verso un trend positivo
    L’Italia rincorre la strada per la ripresa e cresce la fiducia dei consumatori che si riavvicina ai livelli pre-pandemia. I dati vengono confermati dall’Istituto nazionale di statistica, Istat che racconta di un’Italia più fiduciosa e... The post Cresce la fiducia dei consumatori e delle imprese: Italia verso un trend positivo appeared first on Benessere Economico.
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]
  • Tempo di vacanze: conoscete già l’Hotel Alpen Tesitin a Tesido?
    A Monguelfo si trova un eccezionale luogo di benessere e relax, dove ci si dedica ai piaceri della bella vita. Gli spazi inondati di luce e la piacevole sensazione di essere a proprio agio sono frutto dell’arte dell’accoglienza che si respira dal primo momento durante le vacanze in Val Pusteria all’Hotel Alpen Tesitin. La posizione […]

Categorie

di tendenza