Sport
Hockey u.18 femminile: Emily Moser convocata in nazionale
Non si può dire che l' Hockey sia lo sport più seguito, per non parlare di quello femminile, ma chi ha fatto e pratica il pattinaggio su ghiaccio, non può che restare ammirato da questa disciplina.
Non si può dire che l' Hockey sia lo sport più seguito, per non parlare di quello femminile, ma chi ha fatto e pratica il pattinaggio su ghiaccio, non può che restare ammirato da questa disciplina.
Vedere le acrobazie che gli atleti eseguono sulla pista ghiacciata, rende l' idea di quanta fatica, equilibrio e destrezza bisogna avere per praticare questo sport.
In effetti è una pratica che richiede una passione infinita e, confrontandola con altre discipline, risulta dare ai campioni, poche soddisfazioni a livello di immagine, per non parlare della poca “attenzione” che le istituzioni danno a questa disciplina. I contributi per promuovere e aiutare le società e gli atleti, sono quasi nulli.
Un vero peccato perché nella nostra provincia non sono pochi i giovani che, a costo di enormi sacrifici anche economici, lo praticano. Non mancano neanche i campioncini.
Emily Moser ne è una bellissima testimonianza. La 15enne di Baselga di Pinè, ha iniziato a praticare questo sport da quando aveva 6 anni, e, mancando le squadre femminili, ha giocato nelle squadre dei maschietti senza mai scoraggiarsi. Questi sacrifici e la immensa passione, sono stati premiati, infatti, anche se ha solo 15 anni, è stata convocata a far parte della nazionale u.18, quella che probabilmente la porterà alle olimpiadi in Cina.
A tale proposito, la Nazionale Under 18 Femminile disputerà un’interessante 4 Nazioni nella località austriaca di Radentheim (6/8 Novembre). La giovane formazione azzurra giocherà contro Slovacchia, Svizzera ed Austria.
Una prova impegnativa in preparazione alle qualificazioni dei Mondiali Under 18 di Divisione I che avranno sede sia nella stessa Radentheim che a Spittal an der Drau sempre in Carinzia dal 7 all’11 gennaio 2016. Da questa stagione il torneo di Qualficazione ai Mondiali di Divisione I ha cambiato formato.
L’Italia giocherà nel Gruppo B con Australia, Gran Bretagna e Polonia. L’Italia è reduce dal buon secondo posto dello scorso anno quando solo la Danimarca ha fatto meglio dell’Italia alle Qualificazioni di Katowice in Polonia.
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Piana Rotaliana1 settimana fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Trento2 settimane fa
Cristo Re, residenti e commercianti furibondi: «No al punto d’incontro alle ex Bellesini»
-
Trento2 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Trento2 settimane fa
Con la mano schiacciata da un autoscontro, ferita bambina di 5 anni
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra3 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
You must be logged in to post a comment Login