Connect with us
Pubblicità

Sport

Buscaglia: “Solo rimanendo noi stessi possiamo provare a battere l’EA7”

Prima di serie A Beko per la Dolomiti Energia Trentino che esordirà giovedì sera contro l’EA7 Emporio Armani Milano. Davanti a un PalaTrento quasi esaurito, la formazione guidata da Maurizio Buscaglia sfiderà alle 20:45 la compagine milanese, sconfitta martedì sera dai Boston Celtics nella prima gara degli NBA Global Games.

Pubblicato

-

Prima di serie A Beko per la Dolomiti Energia Trentino che esordirà giovedì sera contro l’EA7 Emporio Armani Milano. Davanti a un PalaTrento quasi esaurito, la formazione guidata da Maurizio Buscaglia sfiderà alle 20:45 la compagine milanese, sconfitta martedì sera dai Boston Celtics nella prima gara degli NBA Global Games.

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): “Finalmente si comincia. È una partita di cartello contro una squadra di livello, il campionato è tosto, per cui partire con una gara così dura è utile perché aiuta a tenere la concentrazione della pre-season molto alta. La forza dell’avversario ci costringe ad essere concentrati ad ogni azione. Da domani si comincia un tour de force incredibile e per continuare con la nostra mentalità ogni partita, abbiamo bisogno di solidità fisica e mentale. Iniziare contro una squadra di tale prestigio può solo aiutarci”.

Milano ha possibilità tattiche di vario tipo, con giocatori dalle qualità complete, questo non ci snaturerà perché la nostra squadra cercherà di mettere in campo la propria identità come sempre. L'EA7 è una squadra che ha continuato a costruire un gioco e un percorso a prescindere dai risultati. Resta una squadra molto talentuosa, nonostante i recenti cambiamenti. Ciò ci porta a dover lavorare bene in fase difensiva, visto che loro sanno fare molte cose in maniera fluida. Anche noi abbiamo la possibilità di cambiare pelle e stiamo crescendo nel sentire le partite come squadra e nel cercare di coinvolgerci sempre con le famose regole “difendiamo insieme e passiamoci la palla”. Chi temiamo in particolare? Sappiamo bene che c’è un’anima italiana importante rappresentata da Gentile e Cinciarini, poi ci sono giocatori dalla forte mentalità europea, che in questo campionato può risultare determinante. Coach Repesa ha lavorato molto sul suo gioco in questa pre-season, credo che l'Olimpia possa davvero fare della solidità il suo punto forte quest’anno. La loro partita con Boston? E' stata una partita impegnativa, un test di altissimo livello e, certo, anche un modo di mettere in campo le cose che stanno preparando. Lockett? Ha ripreso a lavorare con il gruppo con regolarità, grazie all’eccezionale lavoro dello staff medico. Sta bene, è pronto: può giocare. Turnover? Giocare una volta ogni tre giorni non influenza il minutaggio, punteremo ad allungare le rotazioni coinvolgendo 11 giocatori. E’ innegabile che questo fa cambiare il modo di stare in campo e richiede ai ragazzi di essere efficaci più volte in meno minuti”.

Pubblicità
Pubblicità

TOTO FORRAY (Capitano DOLOMITI ENERGIA TRENTINO):“La Milano vista qui al PalaTrento nel Memorial Brusinelli è un po’ diversa da quella che troveremo domani. Con Gentile, Cinciarini e Simon la squadra è più adatta all’allenatore e al suo modo di giocare. Forse l'EA7 dell’anno scorso viveva più di iniziative individuali, ma quella di quest'anno resta comunque una squadra da Eurolega, con giocatori fortissimi. I nuovi necessitano di un po’ di chimica, ma il team sta migliorando di partita in partita. Cercheremo di affrontarla nel modo migliore: quando siamo stati al completo, al di là delle vittorie, abbiamo fatto vedere un bel gioco di squadra, valorizzando le doti dei nuovi arrivati”.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.
  • Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo
    Le dinamiche di internet hanno ormai cambiato le logiche di progettazione e di prenotazione della vacanza. A questo, si aggiungono gli sconvolgimenti finanziari che sono alla base delle crisi economiche innescando meccanismo viziosi. Il mercato... The post Il Revenue management per il turismo, una soluzione di successo appeared first on Benessere Economico.
  • Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti
    Il mondo cambia in fretta, a volte più velocemente di quanto previsto. In questo senso l’arrivo del Covid ha straordinariamente accelerato tutti i processi: da quelli economici, ai naturali fino a quelli lavorativi. Il lavoro... The post Verso la YOLO Economy, rischiare per cambiare lavoro: i motivi e i settori emergenti appeared first on Benessere […]
  • Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli
    Negli ultimi anni gli imprenditori agricoli under 35 sono aumentati del 12%. Per facilitare questa transizione verso la terra esistono possibilità come ISMEA che permette di aiutare, anche economicamente i giovani che scelgono questa strada.... The post Il ritorno alla terra: ISMEA, un bando per agevolare i giovani imprenditori agricoli appeared first on Benessere Economico.
  • Un ponte sottomarino galleggiante: l’incredibile scommessa della Norvegia
    Un tunnel che galleggia a mezz’acqua nel mezzo di un fiordo, con macchine che sfrecciano su entrambe le direzioni e poco sotto un abisso blu profondo oltre mille metri. Si tratta della scommessa della Norvegia, un progetto avveniristico essenziale per superare il principale problema di trasporto nel Paese. Lo studio realizzato da un team di […]
  • E’ consigliabile scegliere letture rilassanti, leggere brutte notizie fa male
    Leggere cattive notizie fa male. L’espressione che descrive la tendenza di continuare a guardare e navigare ossessivamente tra le notizie cattive anche se risultano tristi scoraggianti o deprimenti è stata rinominata dall’inglesismo: Doomscrolling. Il termine è composto da due parole: “doom” che riporta a tutto ciò che è catastrofico e, “ scrolling” si riferisce al […]
  • Le foreste rinascono dai fondi del caffè
    Troppe volte siamo stati abituati a gettare cose che, a differenza dall’aspetto, possono essere davvero utili per le persone, la natura e la vita. Così come risveglia milioni di persone in tutto il mondo, esattamente lo stesso può fare con le foreste: Il caffè o meglio il suo scarto può infatti essere davvero utile per […]
  • Vigilius Mountain Resort, dove purificarsi dallo stress della vita quotidiana
    Niente automobili, nessun rumore, niente stress. Solo natura e pace. Non ci sono strade che portano al Monte San Vigilio, si arriva solo dopo una breve salita in funivia. Qui l’aria sa di larice e di libertà. L’hotel a 5 stelle vigilius mountain resort si accoccola nella natura, diviene tutt’uno con essa, così semplice e […]

Categorie

di tendenza