Connect with us
Pubblicità

Trento

Bicigrill, respinte al mittente le accuse: «Noi siamo in regola con tutto»

I titolari del Bici Grill avevano scelto la linea moderata rimandando tutto alla decisione del Tar presso il quale hanno presentato un ricorso attraverso l'avvocato Pascucci. 

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

I titolari del Bici Grill avevano scelto la linea moderata rimandando tutto alla decisione del Tar presso il quale hanno presentato un ricorso attraverso l'avvocato Pascucci. 
 
Ma poi i fatti sono precipitati e l'accusa dell'amministrazione comunale di Trento, che sostiene che lo stop degli eventi del mercoledì, sia stata dovuta a qualche non ben precisato abuso edilizio ha rotto la tregua e il silenzio. Il titolare – in una nota«esclude in modo assoluto che l’ordinanza prenda origine, come sostiene il comune, da presunti abusi edilizi a noi addebitati, ma sappiamo, invece, come il tutto nasca dalla paura dei tecnici per la presenza simultanea di troppe persone (richiamando, così, le norme ENAC) e per un uso, sempre secondo gli uffici competenti, diverso rispetto al servizio che dovremmo fornire alla pista ciclabile. Da qui il richiamo alla famosa convenzione».
 
I titolari del bici Grill inoltre si dichiarano molto dispiaciuti, «poiché – affermano – gli accordi da noi sottoscritti e gli obblighi in essi indicati, sono stati sempre rispettati. I servizi per i ciclisti sono stati tutti attivati per consentire loro di poter beneficiare di un luogo accogliente, di risolvere problemi tecnici, aiutarli in caso di malori ed offrendo ciò che di meglio la gastronomia territoriale propone».
 
Vengono anche respinte al mittente le accuse per il parcheggio contestato, «questo fa parte dei servizi aggiuntivi pensati sia per i nostri clienti, sia per gli utenti della ciclabile non necessariamente costretti ad una consumazione presso di noi. Questo è regolarmente concesso con un contratto stipulato con la Provincia Autonoma di Trento, proprietaria del terreno. Chiunque ami passeggiare, correre o allenarsi lungo la ciclabile è da sempre il ben venuto» spiegano.
 
«Da imprenditori quali siamo abbiamo organizzato, altresì, una proposta migliorativa con iniziative e forme di svago (oltre i famosi mercoledì estivi) tra cui anche eventi per festeggiare i meriti sportivi delle squadre della città, gare di bici ed iniziative sociali, sempre nel pieno rispetto della natura del nostro locale».
 
Il bici Grill inoltre conferma che tutte le autorizzazioni per queste attività sono sempre state richieste (comprendendo anche il parco di fronte alla struttura) per poi essere rilasciate, dopo opportuni sopralluoghi, e controllate, più volte in occasione degli eventi, da chi di dovere.
 
«A questo punto, – conclude amaramente la nota – non possiamo fare altro che ricorrere al TAR che valuterà le nostre ragioni. Avevamo iniziato con il Comune un dialogo per valutare eventuali soluzioni a fronte delle nostre motivazioni, ci spiace, dunque, per la scelta di opporre così celermente imposizioni sospensive dannose per la nostra attività e per il sano svago dei giovani della città».

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Trento2 giorni fa

Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino

Trento4 settimane fa

Dramma a Trento: ricercatrice muore a 42 anni per un malore improvviso

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Torna in Val di Non la grande “Festa di San Romedio”

Valsugana e Primiero3 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragedia di Capodanno: è morta la 25 enne roveretana Valentina Vallenari Benedetti, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente lo scorso 31 dicembre

Trento2 settimane fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

Vista su Rovereto2 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Offerte lavoro3 giorni fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

economia e finanza3 settimane fa

Il colosso Amazon licenzia 18 mila dipendenti

Rovereto e Vallagarina3 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Trento1 settimana fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento3 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento3 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Trento2 settimane fa

Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese

Trento4 settimane fa

Arrivano i saldi invernali: ecco quando inizieranno

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza