Connect with us
Pubblicità

Trento

Reddito di qualificazione, la scadenza è in dicembre

Il 17 dicembre prossimo scade il termine per la domanda di accesso all’intervento per il “Reddito di qualificazione”, promosso dall’Agenzia del Lavoro.

Pubblicato

-

Il 17 dicembre prossimo scade il termine per la domanda di accesso all’intervento per il “Reddito di qualificazione”, promosso dall’Agenzia del Lavoro.

Fino alla data di scadenza è pertanto possibile presentare domanda per poter usufruire di un sostegno al reddito. Possono accedere i giovani lavoratori che sono interessati  a riprendere gli studi interrotti, a diplomarsi, a concludere la tesi di laurea o ad acquisire un titolo di studio di alta formazione.

Agenzia del Lavoro eroga un’indennità ai giovani lavoratori con un’età inferiore o pari a 35 anni compiuti che, in accordo con il datore di lavoro, sospendono senza retribuzione o riducono di almeno il 50% l’attività lavorativa. 

Pubblicità
Pubblicità

L’indennità, che è riconosciuta anche per la frequenza di percorsi serali, è di 600 euro mensili per la sospensione totale, proporzionalmente ricalcolata in caso di sola riduzione. La somma è erogata per la durata della sospensione fino ad un massimo di 8 mesi per ogni anno scolastico nel caso del diploma, e di 6 mesi complessivi per la laurea. L’indennità è cumulabile con altre borse di studio. 

L’indennità è condizionata, pena la decadenza e la restituzione di quanto ricevuto, al raggiungimento di risultati di merito entro i termini indicati nel bando: superare l’anno scolastico con successo, raggiungere un numero minimo di crediti formativi o diplomarsi entro la data stabilita.

Per partecipare al bando è necessario: avere un’età inferiore o pari a 35 anni compiuti, avere il domicilio o la residenza in provincia di Trento, essere un lavoratore dipendente da datore di lavoro privato, essere iscritto ad un istituto o ad università autorizzati al rilascio di titoli di studio riconosciuti legalmente. 

Pubblicità
Pubblicità

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando di attivazione al sitowww.agenzialavoro.tn.it o chiamare al numero verde 800 264 760.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza