Trento
A Molveno, rubati i motori dai gommoni di salvataggio
Oltre al danno, anche la beffa per i vigili del Fuoco di Molveno, che sono stati derubati del motore Yamaha da 25 cavalli del loro gommone di salvataggio.
Oltre al danno, anche la beffa per i vigili del Fuoco di Molveno, che sono stati derubati del motore Yamaha da 25 cavalli del loro gommone di salvataggio.
Stessa sorte anche per l’imbarcazione di soccorso della Sitm (Società Incremento Turistico Molveno), dalla quale è stato asportato il motore Mercury della stessa potenza, per un valore complessivo che si aggira sui 9.000 euro.
Non è tanto per il danno, quanto per la beffa di aver ritrovato il gommone, questa mattina, in mezzo al lago. Le barche di salvataggio erano ormeggiate all’imbarcadero del Lido di Molveno, assieme ai pedalò e alle altre imbarcazioni a noleggio e secondo una prima ricostruzione del furto, avvenuto probabilmente su commissione, i ladri avrebbero agito dopo le due di notte poiché, dalle testimonianze raccolte, fino a quell’ora non era stata notata alcuna intrusione nella darsena.
I malviventi hanno agito indisturbati sapendo come manomettere l’impianto di videosorveglianza, poiché la telecamera puntata sul pontile è stata girata verso il parco pubblico. Dopo aver smontato il motore Mercury dall’imbarcazione della Sitm, pare lo abbiano caricato sul gommone dei pompieri allontanandosi verso la sponda opposta del lago.
Una volta sbarcati vicino alla strada per San Lorenzo in Banale, dove ad attenderli c’era sicuramente qualche loro complice con un furgone, hanno scaricato il motore Mercury dal gommone e poi hanno smontato anche il motore Yamaha dall’imbarcazione dei vigili del fuoco, abbandonandola poi alla deriva.
Il comandante dei vigili del Fuoco di Molveno, Umberto Meneghini, è avvilito: «Spiace davvero che vi sia qualcuno che se la prende con chi presta il proprio volontariato, sacrificando tempo alla famiglia, per salvare la vita altrui e siamo tutti delusi per la sfacciataggine di chi ha avuto il coraggio di commettere il furto non solo ai nostri danni, ma dell’intera comunità».
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
You must be logged in to post a comment Login