Connect with us
Pubblicità

Trento

Il Palatrento si rifà il look

Partiranno a breve i lavori al Palatrento allo scopo di renderlo più funzionale e adatto alle manifestazioni sportive per le due società (volley e basket) che militano nella massima serie italiana e che nella prossima stagione sportiva saranno protagoniste anche nei campionati europei (Champions league per il volley e Eurocup per il basket).

Pubblicato

-

Pubblicità

Pubblicità

Partiranno a breve i lavori al Palatrento allo scopo di renderlo più funzionale e adatto alle manifestazioni sportive per le due società (volley e basket) che militano nella massima serie italiana e che nella prossima stagione sportiva saranno protagoniste anche nei campionati europei (Champions league per il volley e Eurocup per il basket).

I lavori termineranno in tempo per il via del campionato di basket, che inizierà l’8 ottobre con la partitissima contro Milano.

Per migliorare la visibilità, avvicinare gli spettatori al campo gioco e farli stare più comodi verranno realizzate delle modifiche alle sedute e precisamente:

Pubblicità
Pubblicità

a)realizzazione di una nuova tribuna fissa lato ovest (dim. 28,35×10,80m.) con 728 posti a sedere, ognuno debitamente identificato, che supererà il corridoio di uscita per 2,20 m. che sarà installata al posto della attuale “retrattile” di capienza 432 posti a sedere (questa sarà mantenuta in posizione “chiusa”);

b)sostituzione delle attuali tribune lato nord (settori X e Z) con tribune telescopiche senza rialzo da terra con 5 file di seggiolini per un totale di 156 posti a sedere (le attuali sono delle semplici panchette senza sedute/seggiolini con una capienza di 176 posti a sedere). Il settore Z sarà acquistato grazie al contributo della Federazione Italiana Basket alla società Aquila Basket.

c)modifica dell’attuale tribuna est di tipo retrattile con 432 posti a sedere. La modifica consiste nell’eliminare le due file più basse al parterre in quanto gli spettatori in tali file si vedono la visuale ostruita dai giornalisti, pannelli led, ecc.;

Pubblicità
Pubblicità

d)parziale eliminazioni delle attuali tribune fisse rialzate sui lati est ed ovest con la creazione di due aree ristoro. Attualmente le originali tribune fisse possono ospitare 96 e 60 posti a sedere rispettivamente. Pertanto, dalla prossima stagione i due bar posti ad est ed a ovest del campo troveranno spazio al posto delle piccole tribune rialzate sotto i tabelloni segnapunti, per garantire una maggior sicurezza e fruibilità agli spettatori dei corridoi sottostanti.

e) miglioramento dell'impianto audio per consentire regolazioni di volume più efficienti per tutti i settori del palazzetto.

Per una maggiore facilità di movimento e di ricerca del posto verrà infine rifatta completamente la numerazione dei posti, suddividendo gli attuali settori per file (es. settore A, fila 4, posto 12) anziché per numero come è ora.

Con le nuove tribune il Palatrento manterrà la capienza totale di 4mila posti, ma aumenterà i posti a sedere dagli attuali 3.882 a 3.969.

A questi interventi prioritari se ne aggiungono altri da realizzarsi nel 2016:

f) rifacimento degli spogliatoi atleti che saranno di superficie maggiore dell’attuale e con maggiore altezza ma soprattutto garantiranno un miglior ricambio d’aria migliorando le condizioni di confort;

g)realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione utilizzando la tecnologia led al posto dell’attuale con corpi illuminanti ad ioduri metallici. Questo impianto oltre a consentire un risparmio energetico del ca. 35% consentirà di sfruttare appieno il potenziale tecnico dei nuovi standard televisivi (riprese “super slow motion”…) evitando “sfarfallamenti”, poter creare scenografie significative utilizzate nel NBA ed aumentare il livello di illuminamento medio fino ad arrivare ai livelli richiesti dall’Eurolega.

La realizzazione di quanto sopra previsto, nel 2015 e nel 2016, eccede l’importo previsto nell’Accordo di programma per circa 155.000 euro (+ iva); importo che sarà sostenuto da A.S.I.S. facendo ricorso al proprio “fondo rinnovo/manutenzione impianti” aziendale come pure a tale fondo si farà ricorso per l’intervento di manutenzione straordinaria tesa al “miglioramento del sistema di diffusione audio” che sarà realizzato già nel 2015 (non inserito nell’Accordo di programma”).

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
Io la penso così…4 settimane fa

«Il Trentino Alto Adige, un luogo da sogno con persone (spesso turisti) da incubo»

Trento3 settimane fa

Dramma a Trento: ricercatrice muore a 42 anni per un malore improvviso

Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa

Torna in Val di Non la grande “Festa di San Romedio”

Valsugana e Primiero2 settimane fa

Nuovo lutto per la famiglia Cantaloni, dopo la figlia Chiara muore anche il papà Giorgio

Rovereto e Vallagarina4 settimane fa

Tragedia di Capodanno: è morta la 25 enne roveretana Valentina Vallenari Benedetti, troppo gravi le ferite riportate nell’incidente lo scorso 31 dicembre

Vista su Rovereto2 settimane fa

Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto

Trento1 settimana fa

Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»

economia e finanza3 settimane fa

Il colosso Amazon licenzia 18 mila dipendenti

Rovereto e Vallagarina2 settimane fa

Tragico incidente in Vallagarina, auto contro un Tir: 37 enne muore sul colpo

Valsugana e Primiero3 giorni fa

Dopo il caos attorno al video, arriva la risposta dell’APT Valsugana

Trento2 settimane fa

Morto Marco Dorigoni, storico Dj di Studio uno. Aveva 57 anni

Trento6 giorni fa

Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca

Trento3 settimane fa

60 enne denunciato per bracconaggio e per distillazione illegale di grappa

Valsugana e Primiero4 giorni fa

San Valentino col bacio Gay, bufera sull’Apt della Valsugana

Offerte lavoro1 giorno fa

Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

Categorie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

di tendenza