Trento
Il ritorno della Roma in Trentino.
Dopo diciassette anni di assenza dal Trentino, l’A.S. Roma torna a svolgere la propria preparazione atletica a Pinzolo.
Dopo diciassette anni di assenza dal Trentino, l’A.S. Roma torna a svolgere la propria preparazione atletica a Pinzolo.
Dal 6 all’11 luglio i tifosi della Roma, e non solo, potranno applaudire i loro beniamini il mister Rudi Garcia, capitan Totti, De Rossi, De Santis, Pjanić, in attesa che arrivino i nuovi acquisti, magari il centravanti Dzeko, due laterali bassi ed un portiere (budget stimato, circa 50 milioni di euro) che dovranno rendere la squadra ancora più competitiva sia sul fronte campionato che su quello Champions League.
Dirigenti, giocatori, accompagnatori e famiglie al seguito avranno l’occasione di avvalersi delle infrastrutture di prim’ordine, delle eccellenti capacità organizzative, dell’aria buona e della leggendaria ospitalità del Trentino.
Saranno, tra gli altri, ospiti della nostra regione il Napoli a Dimaro (dall'11 al 31 luglio), la Fiorentina a Moena (dal 07 al 19 luglio), come pure abbiamo già ospitato la nazionale italiana di pallavolo, quella di basket ed il Bayern Monaco – il 50% per cento delle squadre di serie A sceglie il Trentino/Alto Adige-Südtirol per la propria preparazione estiva.
Abbiamo rivolto qualche domanda a Massimo D’Achille Presidente del Roma Club Trentino, che quest’anno ha compiuto vent’anni di attività.
Presidente come ha accolto il ritiro della Roma a Pinzolo?
«Il “ritorno” della Roma in Trentino rende molto felici noi tifosi romanisti perché possiamo ammirare “da vicino” i nostri beniamini, anche se la società deve ancora acquistare alcuni giocatori, se vuole rendere la squadra ancora più competitiva di quella attuale.
Sono in continuo contatto con i responsabili dell’Azienda Turistica di Pinzolo, con la società Trentino Marketing e con i dirigenti della società per individuare l’evolversi della situazione e fornire, se richiesto, la collaborazione del nostro club.
Spero anche che detta presenza rappresenti un buon veicolo promozionale non solo per il paese di Pinzolo e della Val Rendena, ma anche per tutto il Trentino.»
In che modo il Roma Club Trentino sarà presente al ritiro?
«I membri del consiglio direttivo e i nostri soci saranno presenti per tutta la settimana alle varie manifestazioni che la Roma organizzerà come alla festa in piazza Carera di martedì 07 luglio, al Memorial Luisa Petrucci di giovedì 09 luglio, alla festa “In Bocca al Lupo” di venerdì 09 luglio, ed alla partita amichevole di sabato 11 luglio ore 17.00 contro il Gyirmot Gyor allo Stadio Pineta di Pinzolo.
Inoltre, al campo di allenamento verrà esposto uno dei nostri striscioni, così come allo stadio.»
Cosa pensa del secondo posto ottenuto dalla Roma nel campionato appena concluso e soprattutto quali sono gli obiettivi che la squadra deve porsi per il prossimo campionato e per la prossima Champions League?
«Certamente il secondo posto ottenuto nel campionato scorso è stato, nel complesso, un risultato buono perché per due anni consecutivi la Roma è stata vice – campione d’Italia alle spalle della Juventus. Se invece analizziamo le prospettive di inizio campionato, il secondo posto ha un po' deluso noi tifosi perché l’obiettivo dichiarato era lo scudetto.
Per quanto riguarda il prossimo campionato posso solo dire di essere abbastanza fiducioso perché il DS Sabatini deve acquistare alcuni giocatori che dovranno rendere la squadra molto competitiva e perché la Juventus, con le cessioni di Tevez e Pirlo, si è indebolita e ad oggi non si può individuare una squadra che possa vincere il campionato italiano.
Per la Champions League la speranza è quella che la squadra superi quantomeno la fase a gironi.»
A cura di Mario Amendola
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Piana Rotaliana1 settimana fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Trento2 settimane fa
Cristo Re, residenti e commercianti furibondi: «No al punto d’incontro alle ex Bellesini»
-
Trento2 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Trento2 settimane fa
Con la mano schiacciata da un autoscontro, ferita bambina di 5 anni
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Fiemme, Fassa e Cembra3 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
You must be logged in to post a comment Login